105 ‘sposa’ il Giro d’Italia

Radio 105 è media partner del Giro d’Italia e ogni giorno racconterà le tappe della corsa rosa con Fabiana e Claudio Chiappucci.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, per il quarto anno consecutivo Radio 105 si conferma media partner ufficiale del Giro d'Italia e si ripropone come colonna sonora della Corsa Rosa e delle notti del Giro Party.
Per seguire al meglio la gara, Radio 105 mette in pista importanti attività promozionali e di palinsesto con appuntamenti, notiziari, attività territoriali e web.

Ne riferisce così Angelo Colciago (De Robertis), direttore artistico dell'emittente: «Il Giro d'Italia è da sempre l'evento sportivo che meglio riesce a raggiungere la gente, è l'evento che arriva ovunque, nelle città e nei paesi, che siano in montagna o in pianura, al mare o in campagna, e credo sia stato proprio questo ad aver generato nel tempo la grande passione che non solo gli sportivi ma che tutta la nostra nazione nutre per il ciclismo. Il Giro raggiunge tutti ed è come un grande carrozzone che porta lo sport e la festa sulle strade e nelle piazze; è praticamente un grande evento che ti raggiunge, arriva a casa tua e ti fa partecipare, esattamente come fa la Radio. Radio 105 da sempre consegna al proprio pubblico il ruolo di protagonista e lo raggiunge non solo via etere ma anche sul territorio per condividere con lui le passioni e i momenti di festa.
Quello tra Radio 105 e il Giro è un matrimonio che negli anni si sta consolidando; ovviamente anche per noi il Giro non è solo festa ma anche e soprattutto competizione e sport e in onda quindi non mancheranno i programmi e gli appuntamenti dedicati. Nella nostra avventura ci accompagnerà Claudio Chiappucci, che già nelle precedenti edizioni del giro ha ben rappresentato i nostri colori. El Diablo, autentico, come sportivo e come uomo, da campione si è distinto per il suo stile tutto grinta e voglia di lottare e anche come personaggio, partecipando al reality dell'Isola dei famosi, ha dimostrato di avere anche un grande senso dello spettacolo. Chiappucci é l'uomo giusto per noi».

Nello specifico: dall'8 al 30 maggio, per tutta la durata del Giro d'Italia, Fabiana, frizzante e competente voce sportiva dell'emittente, racconterà insieme con il campione Claudio Chiappucci, il giornalista Riccardo Este e, in collegamento, Paolo Condò della 'Gazzetta dello Sport' il Giro d'Italia a 360°, dagli aspetti più tecnici fino a quelli più curiosi e divertenti.
Appuntamento quindi tutti i giorni alle 18.00 con il programma "105 Sport". Aggiornamenti e ospiti anche all'interno dell'edizione del week end in onda il sabato alle 12.00 e la domenica alle 14.00. Puntata dopo puntata si snoccioleranno pronostici, commenti, dibattiti, collegamenti in esclusiva e tanti ospiti tra super campioni, tifosi eccellenti e autorevoli opinionisti sportivi. La conduzione sarà mirata a comunicare l'andamento delle corse, farne respirare il clima, ma anche raccontare aneddoti, curiosità pre e post-gara, indiscrezioni, creando momenti di intrattenimento anche per gli ascoltatori meno sportivi.
Inoltre le "Sport News" (dal lunedì al venerdì alle 7.30, 8.30, 12.30, 13.55, 15.55, 17.55, 19.30, 20.30) a cura della redazione sportiva di Radio 105 terranno aggiornato il pubblico sull'andamento delle tappe, avvalendosi dell'esclusiva collaborazione dei giornalisti della 'Gazzetta dello Sport'.

Pubblica i tuoi commenti