7 giugno: parte ‘TecheTecheTé’ 2015

Dopo il preludio (con il recupero della sigla 'Dadadà') di domenica 31 maggio, domenica 7 giugno patte “TecheTecheTé”, il programma più amato dell'estate e quello preferito (lo abbiamo detto altre volte ma lo ribadiamo) anche da noi di Millecanali.

Molte le novità di questa edizione (con come al solito il capostruttura Michele Bovi alla testa del gruppo di autori e curatori), a partire dal sottotitolo: il “Vive la gente” dello scorso anno (che faceva seguito a “Il nuovo che fu” dell’edizione 2012 e “Vista la rivista” del 2013) diventa “Con tutti i sentimenti”, sintesi dello spirito all’insegna delle emozioni che anima quest’anno gli autori nella ricerca di accostamenti di chicche - gag e canzoni - d’archivio televisivo. Ogni puntata illustra tre argomenti in relazione: alla scuola sono avvicinati adolescenza e Tv dei ragazzi mentre il tema del matrimonio è associato a corteggiamento e gelosia, e via di seguito per oltre 90 puntate, sette giorni su sette, fino a settembre, come ogni anno.

Inoltre ogni sera i telespettatori sono chiamati a indovinare l’identità di un ospite d’onore: un protagonista della recitazione in video, ovvero della fiction di oggi, degli sceneggiati di ieri o degli originali televisivi, com’erano definite al tempo del bianco e nero le ‘commedie da teleschermo’. Un modo per celebrare i grandi interpreti del teatro italiano dalle origini della Tv ai giorni nostri.

Ma la maggiore novità sta nella figura del narratore. Ogni puntata ha infatti un testimonial prestigioso - tra attori, cantanti, conduttori e giornalisti della Televisione, campioni dello sport - che introduce e commenta i temi della serata, traccia il profilo dell’ospite d’onore e ne svela l’identità al termine del programma. In coda poi c’è la Hit Parade di 60 anni di canzoni con le immagini dei rispettivi storici esecutori; ma i brani vengono reinterpretati e tutte le parole sono sostituite da un solo suono: techetecheté.

Ecco il calendario TecheTecheTè della prima settimana.

Domenica 7 – ‘Vietato ai Maggiori’ - Claudio Lippi/La canzone da hit parade: “La canzone dei Puffi” di Cristina D’Avena.

Lunedì 8 – ‘Quasi per sempre’ - Maurizio Battista/La canzone da hit parade: “Se mi vuoi lasciare” di Michele.

Martedì 9 – ‘Fotomodelle’ - Alba Parietti/ La canzone da hit parade: “Noi (ragazzi di oggi)” di Luis Miguel.

Mercoledì 10 – ‘Grandi Illusioni’ - Tullio Solenghi/La Canzone da hit parade: “Il re dei pagliacci” di Neil Sedaka.

Giovedì 11 – ‘Allegre Istituzioni’ - Carmen Lasorella/La canzone da hit parade: “Personalità”di  Caterina Valente.

Venerdì 12 - non in onda.

Sabato 13 ‘Sorridere sul serio’ - Cristiano Malgioglio/La canzone da hit parade: “Piccola e fragile” di Drupi.

Nelle successive settimane i testimonial saranno Milly Carlucci, Silvan, Federica Sciarelli, Gigi Proietti, Nino Frassica, Franco Di Mare, Serena Autieri, Massimiliano Pani, Nino Benvenuti, Francesco Giorgino, Maria Concetta Mattei, Remo Girone, Anna Tatangelo, Lando Buzzanca, Simone Cristicchi, Bianca Guaccero, Massimo Giletti, Amanda Lear, Fabrizio Frizzi.

 

Ed eccoci alla squadra di ‘TecheTecheTè con tutti i sentimenti’.

Gli autori sono Elisabetta Barduagni (che firma il programma), Daniela Cannone, Valentina Cotone, Giulio Calcinari, Achille Corea, Simone Di Carlo, Salvo Guercio, Michele Neri, Tiziana Torti, Francesco Valitutti. La curatrice (e regista degli interventi dei testimonial) è Carla Roselli. Il film-maker dei testimonial è Walter Romeo.

Il produttore esecutivo è Maurizio Limarzi, assistente Valeria Scornavacca.

There are 2 comments

Pubblica i tuoi commenti