A maggio a Rimini Fiera il Music Inside Rimini

A Rimini Fiera dal 7 al 9 maggio un appuntamento per  il mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video, design, strumenti musicali e clubbing. E il 7 e l'8 maggio è in programma anche il Music Inside Festival, eventi e concerti con alcuni dei DJ più importanti del panorama musicale internazionale

Music Inside Rimini - Innovation, Technology, Light, Sound & Video si terrà al quartiere fieristico riminese dal 7 al 9 maggio prossimi. L'evento, organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini, riunirà in un’unica manifestazione il mercato professionale delle tecnologie luci, audio, rigging, video, design, strumenti musicali, clubbing e tutte le contaminazioni possibili tra cultura, turismo, entertainment.

Diverse le macro aree in cui si articola l'evento. Il Technology Expo & Live è la zona B2B che avrà per protagoniste le tecnologie Lighting Laser e Audiovideo Equipment e che offrirà a buyer e operatori del settore un punto d'incontro professionale. Nell’area Live (4 padiglioni: C1 e C3 e A1 e A3), su otto palchi appositamente attrezzati organizzati in collaborazione con Live You Play e DOC Servizi come area test, esibizione, formazione ecc., saranno protagoniste le tecnologie audio, luci, video e rigging, installate su dei veri e propri stage e messi alla prova dai visitatori stessi, assistiti da personale specializzato delle case costruttrici, il tutto con musicisti che suoneranno “dal vivo”, per rendere la stessa atmosfera da “prove”… prima dello spettacolo.

Il Fun Clubbing Zone è invece pensato per il mondo dell’intrattenimento e del clubbing italiano, con djset, aree eventi, area innovazione e tecnologie, club del futuro, mostre, design e workshop.

 

Incontri e confronti sul mondo musicale e dell’intrattenimento, convegni con i protagonisti del settore saranno invece il cuore dell'area Convention & Educational,  con musicisti, operatori, produttori di attrezzature e servizi per lo spettacolo, tv teatro e cinema, web e comunicazione di settore, workshop e masterclass. Nell’area esterna adiacente al padiglione C7,  il 2016 Beat Power metterà poi alla prova le migliori attrezzature audio.

Il Music Inside Art è invece ideato e organizzato da Doc Servizi, una delle principali cooperative dedicate al mondo della musica e dello spettacolo dal vivo, e Nord Est Fair/Romagna Fiere, organizzatori di eventi fieristici dedicati all’arte moderna e contemporanea in collaborazione con Freecom e KeepOn LIVE, Circuito Live Club italiani. Nel padiglione coabiteranno – in ampi open space – opere d’arte contemporanea e protagonisti del mondo della musica. I visitatori avranno così l’opportunità di percorrere itinerari visivi ed emozionali, e sperimentare in prima persona nuove forme di contaminazione tra foto, pittura e video, con filo conduttore la musica in tutte le sue declinazioni.

Il 7 e l'8 maggio saranno i giorni del Music Inside Festival, occasione per vedere all'opera una  “All Star” del deejaying contemporaneo, coordinata da Lemmo's Agreement.  Durante le giornate di Fiera non mancherà il Festival By Day, all’interno dell’area Clubbing, dove saranno presenti i principali club italiani ed esteri e dove il Festival diventerà anche laboratorio culturale: spazi espositivi dedicati alle record label più innovative e alle nuove tecnologie di produzione e riproduzione, hub dedicati alle più avanzate unit creative multimediali, workshop, lectures.

 

Pubblica i tuoi commenti