A Milano il 1° dicembre gli Web Show Awards

In programma il 1° dicembre a Milano nella Factory di Blasteem l'evento che premia i migliori creators del 2016. Media partner dell'evento, oltre alla stessa Blasteem, Radio 105

Fervono i preparativi per la quarta edizione degli Web Show Awards, evento dedicato ai web creators che in tre edizioni ha visto più di 20mila presenze dal vivo, 50mila streaming, 2milioni di voti online. L'evento è in programma a Milano giovedì 1 dicembre, a partire dalle ore 18, presso la Factory di Blasteem, la prima piattaforma e content factory italiana interamente dedicata ai creator.

Di seguito i finalisti degli Web Show Awards, ideati e creati da La3, la tv di 3Italia, in collaborazione con Showlab, nelle varie categorie:

Top Vlogger, il migliore videoblog, racconti di vita quotidiana realizzati rigorosamente in webcam: Sofia Viscardi, Greta Menchi e Jaser;

Top Entertainment, il video più divertente: I Pantellas, Leonardo Decarli e Amedeo Preziosi

Top Challenge, la migliore sfida tra youtuber: Matt&Bise, Illunimati e Matt Dei Crookids

Top Pranker, il migliore scherzo e/o esperimento sociale in formato candid: The Show, Tyler e Scherzi di Coppia

Top Gamer, il gamer di consolle più seguito: Mates, Illuminati e Melagodo.

Dalle 18 la factory Blasteem si popolerà di giovani creators e dei loro fan per assistere allo spettacolo live degli Web Show Awards condotti da Jacopo Morini; alle 19 avrà inizio lo show nel corso del quale saranno premiati i vincitori delle succitate categorie alle quali si aggiunge, da quest’anno, la Top Video 360°, ossia i migliori contributi video girati in modalità 360° già presenti sul web, segnalati dagli internauti alla redazione de La3. Nel corso dell’evento, i pareri dei giudici Nadia Toffa e Maccio Capatonda decreteranno il vincitore di ogni categoria.

Oltre a loro ci sarà un altro giudice speciale: John Web, una telecamera digitale per le riprese a 360°. Tutti coloro che vedranno lo show in streaming sul canale YouTube di Web Show Awards, potranno non solo godere dello spettacolo come se fossero seduti al tavolo dei giurati, ma anche commentare tutte le esibizioni dei finalisti. L’intero show sarà trasmesso in live streaming sia in modalità classica che in modalità 360°.

 

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti