Accordo fra Adobe e VeriSign

Adobe e VeriSign stringono un accordo per una migliore distribuzione dei contenuti multimediali ondine che comprenderà anche Flash Video.

VeriSign e Adobe hanno annunciato una collaborazione per l'integrazione delle tecnologie Adobe Flash con la tecnologia di distribuzione di contenuti assistita da peer di VeriSign; tutto questo permetterà di impostare un nuovo standard per la distribuzione di contenuti video di alta qualità. Oltre a integrare i propri prodotti e servizi, le due società prevedono anche di sviluppare nuove tecnologie per consentire ai produttori di contenuti multimediali e video di distribuire più facilmente i contenuti sul Web.

Nella prima fase del progetto VeriSign integrerà Adobe Flash Media Server 2 nella rete CND (Content Delivery Network - Rete per la distribuzione di contenuti), recentemente distribuita a livello globale, per consentire ai produttori di distribuire video ad alta fedeltà on-demand e servizi di streaming audio MP tramite la rete CDN.

Le due società prevedono però di continuare a sviluppare soluzioni per l'integrazione delle versioni future delle tecnologie multimediali di futura generazione, basate sulla tecnologia peer-to-peer Kontiki di VeriSign, con Flash Video di Adobe. I servizi risultanti permetteranno alle società di distribuire contenuti Flash Video interattivi e personalizzati come filmati, serie televisive, contenuti multimediali e tecnologie per interfacce utente.

La collaborazione tra le due aziende aiuterà le società

che producono i video per il Web a ridurre i costi relativi ad attività di sviluppo, controllo della qualità e assistenza clienti grazie alla combinazione delle tecnologie Flash e VeriSign e alla disponibilità di un servizio studiato per semplificare la distribuzione di applicazioni video on-demand su più piattaforme e browser.

Pubblica i tuoi commenti