Accordo Mediaset-Class: arriva un canale di moda

Mediaset e Class Editori, già soci nel canale finanziario Cfn/Cnbc, hanno raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo comune di servizi interattivi nel campo della televisione.

L'intesa prevede una partnership per coordinare le scelte strategiche sulle tecnologie da utilizzare nella Tv interattiva (tipologia di set-top-box, applicativi software, partnership nel settore dell'accesso al cliente).

L'iniziativa comune vedrà in particolare Class Editori concentrarsi sulla piattaforma di servizi interattivi relativi al T-banking (cioè ai servizi bancari via televisione), valorizzando il proprio patrimonio di rapporti con Banche e Istituzioni finanziarie.

Per Mediaset, che intende estendere la propria leadership alla Tv digitale, l'accordo rappresenta invece una concreta opportunità di accellerare lo sviluppo dei servizi interattivi in funzione delle future applicazioni legate al digitale terrestre.

Mediaset e Class Editori, forti della positiva esperienza di collaborazione nel canale tematico finanziario Cfn/Cnbc, hanno stabilito inoltre di unire le relative competenze per lo sviluppo di un canale (per la verità l'ennesimo) dedicato al mondo della moda.

Pubblica i tuoi commenti