Accordo tra Blockbuster e R101

Con un accordo di co-marketing, Blockbuster e Radio R101 attuano una serie di attività congiunte che permetterano di dare una maggiore visibilità ai due marchi.

Blockbuster, catena leader nel mercato dell'home video entertainment, e Radio R101, emittente radiofonica del gruppo Mondatori hanno stretto un accordo annuale di partnership che prevede la messa in onda su Radio R101, a partire da queste settimane, di 4 spazi "Blockbuster News" che saranno utilizzati per comunicare agli ascoltatori della Radio le novità, i servizi e le iniziative speciali del mondo Blockbuster.

Contemporaneamente Blockbuster trasmetterà 8 spot di Radio R101 su "Blockbuster Network", il circuito video interno ai punti vendita Blockbuster e predisporrà all'interno dei suoi store una comunicazione ad hoc, riproducendo sulle copertine di DVD e game, disponibili a noleggio, il marchio della Radio.

Nel corso dell'anno, inoltre, sono previste anche iniziative congiunte, oltre che sui 250 store della catena, anche sul territorio e on-line.

Ecco come Liliana Comitini, Commercial Director di Blockbuster Italia, commenta l'intesa: "Si tratta di un accordo strategico per Blockbuster, perché, grazie a questa attività, saremo in grado di raggiungere, ogni giorno, un target importante a cui comunicare il nostro nuovo posizionamento e soprattutto perché siamo in partnership con R101, una Radio che in poco tempo si è affermata e che ha ancora tanta voglia di crescere".

A Radio R101, invece, l'accordo con Blockbuster fornisce la possibilità di consolidare la propria presenza sul territorio presidiato dagli store della catena, e nuove opportunità di comunicazione mirata, grazie alle iniziative congiunte.

Pubblica i tuoi commenti