AD Spot Award: un premio che si rinnova

Giunto alla quindicesima edizione, l’AD Spor Award pone da anni l’attenzione sulle campagne di comunicazione sociale ma anche sulle produzioni low cost e, in collaborazione con Millecanali, sulle ‘campagne locali’. Appuntamento a Firenze in novembre.

Giunta alla 15ma edizione, Ad Spot Award, la nota Rassegna Internazionale della Comunicazione Sociale e Pubblica, si rinnova soprattutto con un nuovo logo, nuovi premi e una serie di mostre itineranti in cui verranno mostrate le campagne sociali e i relativi filmati. I filmati in questione verranno infatti presentati in molte città italiane ed europee nell'ambito della mostra itinerante "Society & Social", sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il premio ha lo scopo preciso di mantenere accesa l'attenzione sulla comunicazione sociale con un appuntamento annuale; AD Spot Award, infatti, premia le migliori campagne di comunicazione sociale a livello internazionale. Inoltre, ha scelto anche di occuparsi delle produzioni a basso budget e delle produzioni 'locali'. Infatti non sempre le campagne pubblicitarie di successo sono quelle che possono contare su budget consistenti; spesso la creatività e le idee di successo nascono propio quando i mezzi economici sono "risicati".

Il premio AD Spot Award punta altresì al confronto fra chi opera nel settore, mettendo in evidenza l'impegno di Agenzie di Pubblicità e Professionisti per rendere sempre più efficaci i messaggi rivolti ai temi sociali e assegnando dei riconoscimenti proposti da giurie internazionali.

Per ciò che riguarda la novità delle mostre itineranti "Society & Social", va detto che esse si sono già tenute nei primi mesi di quest'anno in varie città toscane, con il contributo del Cesvot, Centro dei Servizi per il Volontariato, e della Regione Toscana, e che hanno riscosso un ottimo successo di pubblico.

Anche quest'anno Millecanali sarà presente alla 15ma edizione di Ad Spot Award, che si terrà in novembre a Fuirenze, per ciò che riguarda il particolare premio destinato alle produzioni di campagne sociali, pubbliche e d'impresa realizzate nell'ambito locale (regionale). E per tutti gli interessati c'è ancora un po' di tempo per iscrivere le campagne a questo riconoscimento 'locale' previsto nell'ambito della 15a edizione dell'AD Spot Award. Apposite informazioni possono essere richieste alla segreteria del Prremio: adee@bestel.it - tel 055/450046.

Pubblica i tuoi commenti