‘Affari tuoi’ a Teocoli

Ieri è arrivato l’accordo tra Fabrizio Del Noce, direttore di RaiUno, e Teo Teocoli per la conduzione di ‘Affari tuoi’. L’ultima parola, ora, spetta alla Endemol, che produce il programma e che dovrà esprimere il proprio gradimento, ma i giochi sembrano fatti.

Il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce ha scelto Teo Teocoli per la conduzione di "Affari tuoi" nella fascia preserale della rete. L'annuncio è arrivato ieri dopo settimane di trattative, nomi e illazioni e dopo che ne era stato informato il direttore generale Flavio Cattaneo. Ora l'ultima parola spetta alla Endemol, società produttrice del programma. Il contratto prevede infatti che la società esprima il prorio consenso sul conduttore di "Affari tuoi". Comunque, a sentire le affermazioni dell'artista e del direttore di rete sembra tutto fatto.

"La scelta - ha detto Del Noce - è avvenuta sulla base delle caratteristiche professionali di Teocoli, che si sposano ottimamente con il format: Teo potrà rinnovare lo straordinario successo di "Affari tuoi" e si è già reso disponibile ad iniziare le prove la settimana prossima".

Tecoli, dal canto suo, e dopo aver definito "divertente" l'incontro con Del Noce, afferma di essersi trovato subito d'accordo con la proposta della Rai.

L'accordo non riguarda soltanto la conduzione di "Affari tuoi" ma anche la Lotteria Italia e alcuni speciali. "Per me è un'assolutta novità la conduzione di un gioco televisivo - ha affermato Teocoli - , però è un impegno che affornto con il mio solito entusiasmo, con la voglia di divertire la gente. Perché è così che mi piace lavorare".

E, considerata la carriera dell'artista, non si possono che confermare queste affermazioni. Attore, imitatore, trasformista, alternativamente tra Rai e Mediaset, Teocoli non annoierà sicuramente il pubblico. Chissà se riuscirà anche a raggiungere l'audience di Bonolis.

In Mediaset il fatto che la notizia sia stata data ora che Teocoli, in scadenza di contratto, è ancora in onda sulle reti del Biscione ha lasciato sorpresi i dirigenti. Per Persilvio Berlusconi si sarebbe trattato di una novità assoluta. "Ne sento parlare adesso - ha detto - ma è chiaro che se fosse vero mi spiacerebbe molto".

Secondo Giovanni Modina il passaggio alla Rai di Teocoli avrebbe dovuto avvenire diversamente "Forse sarebbe stato bene comunicarlo più avanti - ha affermato Modina - , soprattutto considerando che Teocoli è in onda su Canale 5 il sabato sera".

Ma non era successo proprio così anche con Bonolis, ancora in onda su RaiUno e con in tasca la firma del contratto con MediasetO

Pubblica i tuoi commenti