Aitvweb, la prima associazione delle Tv Web

Le Tv on line si 'organizzano' –

Nasce Aitvweb, la prima associazione delle Televisioni Web in Italia. Presidente è Enrico Torrini, Segretario Generale Pete Maggi.

È stata costituita a Firenze Aitvweb - Associazione Italiana Televisioni Web. I soci fondatori sono Enrico Torrini, Amministratore di First.Tv, che ricopre la carica di Presidente, e Pete Maggi, Responsabile di Cine1.It, nel ruolo di Segretario Generale.
L'associazione si pone l'obiettivo di promuovere la Televisione via Internet, via Cavo, via Mobile e in qualsiasi altra forma di diffusione tramite mezzi ad alta tecnologia, sia in Italia sia all'estero.

Gli associati saranno suddivisi in tre categorie: la prima, quella dei Soci Ordinari, riunisce gli Editori Web Tv; quella dei Soci Individuali, liberi professionisti che operano nell'ambito del sistema televisivo via Web; infine, quella dei Soci Sostenitori Esterni, tutti coloro, già presenti nella rete con il proprio Blog, che sono intenzionati a crearsi una Web Tv.

“Siamo felici di essere tra i primi in Italia a costituire una Associazione del settore specifico delle Televisioni Web - commenta Enrico Torrini, Presidente di Aitweb - . La nostra diffusione sarà one by one, diretta agli operatori del settore, e avverrà utilizzando la comunicazione via internet, che, silenziosa ed efficace, permette di raggiungere direttamente i potenziali soci: il cosiddetto viral marketing”.
Tra i servizi offerti ai soci c'è la possibilità di usufruire delle dotazioni tecnologiche già in uso alle prime due Web Tv Associate, First.Tv e Cine1.It.

La sede principale dell'Associazione è a Milano, l'indirizzo mail è first.tv@first.tv. Aitweb - Associazione Italiana Televisioni Web, via Leopoldo Marchetti 2, tel. 02 87282800.

Pubblica i tuoi commenti