Al via Eurovisioni 2009

La nota manifestazione sull'audiovisivo europeo –

Si svolge da domenica 11 a mercoledì 14 ottobre la nota manifestazione dedicata al panorama europeo dell’audiovisivo.

Il festival internazionale di cinema e televisione Eurovisioni, giunto quest'anno alla sua XXIII edizione e dedicato al panorama europeo dell'audiovisivo, si svolge a Roma da domenica 11 a mercoledì 14 ottobre. La manifestazione rivolge particolare attenzione alle nuove tecnologie nonché ai cambiamenti socio-culturali che si riflettono inevitabilmente nel settore della creazione audiovisiva.

Proprio per questo la scelta del tema della XXIII edizione è centrata sull'importanza della creatività e dell'innovazione nel mondo audiovisivo digitale, in linea con la proclamazione del 2009 quale anno europeo della creatività e dell'innovazione, di cui Eurovisioni sarà una delle manifestazioni europee riconosciute.

Il già alto profilo della manifestazione, che si propone l'obiettivo di favorire l'incontro dei protagonisti del settore, quali operatori, istituzioni e imprese, è arricchito dal contributo di esperti di livello internazionale che permette lo sviluppo di dibattiti volti ad una migliore comprensione delle tendenze attuali.
Il tutto si svolge nella cornice di prestigiosi luoghi quali l'Accademia di Francia a Villa Medici, il Palazzetto del Burcardo sede della Biblioteca della SIAE, l'Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese ed il Goethe Institut di Roma, che ospiteranno i seminari di lavoro e le proiezioni delle opere audiovisive scelte dai tradizionali partners della manifestazione a livello internazionale: Rai, Bbc, France Télévisions, Ard - Zdf, RTVE, oltre che Goethe Institut, Instituto Cervantes, Istituto Polacco a Roma ed altri ancora.

Per altre informazioni e per il programma dei lavori: www.eurovisioni.it.

Pubblica i tuoi commenti