Al via i RadioIncontri di Riva del Garda

Da oggi a domenica la cittadina gardesana si anima e ‘vive di Radio’. Ecco che cosa ci sarà ai RadioIncontri 2007…

«La Radio in Italia continua a crescere: in ascolti, successo, capacità di innovazione. Riva del Garda, con la quarta edizione dei RadioIncontri, continua ad essere la città-vetrina della Radio: con la messa in onda - in pubblico ed in piazza - di moltissime trasmissioni, gli incontri con i protagonisti, la musica ed i dibattiti, lo sport e l'informazione. E ancora con il fenomeno in continuo sviluppo delle Radio universitarie e la nuova "follia" delle Radio per la salute mentale. Una passeggiata per Riva del Garda che permetterà di attraversare dal vivo molti palinsesti. Il tutto mixato in tre giorni informali, divertenti e senza interruzioni. Com'è nello spirito della Radio. Buoni ascolti».

Così i Direttori Artistici Renzo Ceresa e Massimo Cirri presentano l'edizione 2007 dei RadioIncontri, che si svolgono da oggi a domenica a Riva del Garda.

Vediamo alcuni dei molti appuntamenti in programma, specificando che il riferimento principale è naturalmente il sito www.rivaradioincontri.it.

Venerdì 8 giugno:

Piazza Tre Novembre (RTL 102.5): 'Il diario dei RadioIncontri' sarà raccontato con collegamenti in diretta da Riva del Garda dal Direttore Roberto Zaino. Saranno presenti Federico l'Olandese Volante, Angelo Baiguini e Andrea Salvati.

In piazza Catena c'è invece Rtt di Trento con 'Rtt Coffee, music & news' e 'Il Vecchio Porto' con Franco Delli Guanti, Marco De Angelis e Stella Antonucci. In piazza delle Erbe VivaFm presenta 'Viva Noi2' con Marco Vivenzi e Monia; in piazza Cavour è di scena NBC di Trento con 'Il bello della diretta' con Angelo De Nardis e Arianna Mairer; ai Giardini di Porta Orientale ' Radio Dolomiti Bandus' con Gabriele Biancardi.

All'Arena delle Magnolie'Radio2 28 minuti' con Barbara Palombella, mentre alle 15.30 Sergio Valzania incontra all'Arena delle Magnolie il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.

Alle 16.30 - 17 all'Arena delle Magnolie 'Radio2 Condor' con Luca Sofri; alle ore 17 - 19 'Radio Deejay Pinocchio' con La Pina e Diego, mentre in piazza Cavour 'Radio Popolare mente locale'; alle 18 all'Arena delle Magnolie 'Radio2 Caterpillar' con Massimo Cirri e Filippo Solibello.

Sabato 9 giugno il Meeting delle 10 è 'Siamo matti per la Radio' con Rete 180, Radio Shock, Psico Radio, Radio Black out, Radio Fragola; alle 10.40 Massimo Cirri e Federico Taddia incontrano all'Arena delle Magnolie

Marco Baldini.

L'ampio Dibattito dell 11.30 è su 'Artisti emergenti, nuove tecnologie e la gestione dei diritti Fraglia nell'era digitale. Quale ruolo per la RadioO', con Sergio Natucci, Segretario Generale RNA, Luigi Lavarone di RadioTre, Mimmo Cosenza, Presidente di Sinapsi, e Anna Laura Cianfa, Ufficio Multimedialità SIAE; moderatore: Romeo Perrotta, Presidente di RadUNI.

Alle 16 Michele Serra incontra Stefano Mensurati (RadioUno); alle 18 all'Arena delle Magnolie 'Radio2 Suno' con Giovanna Zucconi e Leonardo Manera.

Domenica 10 giugno alle 10 'Radio ways, come la fanno gli altri - format, scenari e prospettive delle Radio in Europa' con David Wiley BBC World Service, Patricia Arnold di Deutschland Radio e Maria Carmen Del Vando (Blanco RTVA Canal Sur). Infine, alle ore 11 'Viaggio in Italia' con Gigi Donelli di Radio 24.

I RadioIncontri saranno trasmessi in podcast a cura di Gianluca Neri.

Pubblica i tuoi commenti