Millecanali

Al via il Nab Show 2017. Oltre 200 gli espositori alla loro prima partecipazione

Sono più di 200 le aziende che esporranno per la prima volta al Nab Show di Las Vegas. La convention internazionale del broadcast, inteso come mondo integrato di media, entertainment e tecnologia,  inizierà il 22 aprile mentre la fiera vera e propria aprirà i cancelli il 24.

L’essenza della prossima edizione di Nab Show è tutta nelle parole di Chris Brown, Nab Executive Vice President of Conventions and Business Operations: “L’afflusso dei nuovi espositori mette in evidenza la posizione davvero unica del Nab Show al centro della convergenza tra media, entertainment e tecnologia; queste aziende, insieme alle aree espositive specializzate e ai brand più noti da tutto il mondo metteranno in mostra le tecnologie più all’avanguardia e i prodotti più innovativi che stanno rimodellando il settore e la customer experience”. Sono 215 le aziende che per la prima volta esporranno a Las Vegas e che si aggiungeranno ai veterani della fiera. Tra le new entry anche nomi di spicco come Google, Gearhouse Broadcast, Aeson LED Display Technologies, ALC NetworX, Sigma Corp of America, MX1, Vimeo e  TiVo. In totale gli espositori sono oltre 1700, di cui 751 di livello internazionale. Akamai Technologies, AWS Elemental, AVID, Blackmagic, Canon U.S.A., Cisco, Comcast, Ericsson, Evertz, EVS, General Dynamics, Grass Valley, Harmonic, IBM, Imagine Communications, JVCKenwood, Microsoft Corporation, Oracle, Panasonic, Ross Video Limited, SAM, Sony, Teradek, The Vitec Group, Verizon e Vizrt: questi sono invece alcuni dei marchi più noti del panorama broadcast, presenti da diversi anni al Nab.

Ai marchi new entry si aggiungeranno poi nuovi padiglioni: quello sulle soluzioni Video Facebook Live, quello sulla Cybersecurity e la protezione dei contenuti; uno Showcase IP pensato per mostrare i più recenti sviluppi della tecnologia IP, il NextGen TV Hub promosso da ATSC 3.0, il nuovo standard per il broadcast, e l’Hackaton sull’auto connessa, promosso da Ford.