Al via la nuova Web Tv di De Agostini Editore

È già on line all’indirizzo www.deabyday.tv la nuova Web Tv del Gruppo De Agostini, che propone una ricca offerta di contenuti video e il “come fare” tipico di molte situazioni della vita quotidiana.

DeAbyDay recupera gli elementi distintivi della storia di De Agostini - la divulgazione e la trasmissione di conoscenza sul "saper fare" - per farne strumenti e racconti per la vita quotidiana di oggi, con le sue molteplici esigenze di risposte a dubbi pratici e la sua sempre più sfaccettata gamma di modi per vivere il proprio tempo in casa e fuori, con se stessi e con gli altri.

DeAbyDay parte con un bouquet di 3 canali, Step One - Come fare quasi tutto (Cucina, Casa, Fai da te, Style & Beauty, ...), Baby Kit - Come nascere genitori (Gravidanza, primi mesi di vita del bambino, Svezzamento, Giochi ...) e Secret Corner - Sguardi dietro l'angolo (I lati nascosti di città, iniziative, mestieri e passioni. Ecosostenibilità, ecologia e low cost...), proponendo circa 60 episodi in totale, per arrivare entro dicembre 2009 ad ampliare la propria offerta fino a 10 canali, con circa 250 clip.

I tre canali tematici sono organizzati in serie composte da 5/6 episodi ciascuno, corredati da una ricca offerta di contenuti di approfondimento e da blog in cui scambiarsi opinioni e idee con gli altri utenti, la redazione e gli esperti.

Il formato video propone un inedito mix di sit-com e reportage, combinando intrattenimento e "istruzione" in brevi clip prodotte ogni settimana ad hoc per DeAbyDay da una videofactory dedicata ed attingendo per i contenuti di approfondimento all'immenso patrimonio editoriale e al network di esperti De Agostini.

DeAbyDay lancia il proprio sito portando avanti le positive collaborazioni con You Tube e MSN Video grazie alle quali l'audience della rete ha già avuto modo di manifestare il proprio gradimento.

La pubblicità su DeAbyDay.tv sarà gestita da Pixel Advertising.

DeAbyDay è un progetto di DeAgostini Editore S.p.A. realizzato e gestito dalla divisione Digital De Agostini che è la business unit, guidata da Pierfrancesco Gherardi, dedicata a sviluppare la presenza De Agostini nei canali digitali: Internet, Televisione digitale e piattaforme mobile.

De Agostini Editore S.p.A., controllata al 100% da De Agostini S.p.A., è una multinazionale italiana leader nella creazione di contenuti, prodotti e servizi, opera in 30 Paesi e pubblica in 13 lingue. De Agostini Editore ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo De Agostini nel settore editoriale.

Pubblica i tuoi commenti