Albino Pedroia nella squadra Italmedia Consulting

Albino Pedroia, uno dei più apprezzati esperti dei media a livello internazionale, entra a far parte della società di ricerche Italmedia Consulting, con l’incarico di Senior Consultant.

Albino Pedroia, uno dei più apprezzati esperti dei media a livello internazionale, entra a far parte di Italmedia Consulting. Albino Pedroia, già membro della Direzione e Direttore delle Relazioni Istituzionali di Canal+, anni fa assiduo collaboratore anche del nostro 'Millecanali' (del resto, dalla nostra rivista sono passati almeno per un po' quasi tutti...), vanta ampie competenze nell'ambito della concorrenza e della regolamentazione.

Si è occupato di delicati dossier in occasione di importanti operazioni di fusione di fronte alle autorità Antitrust europee e nazionali (Seagram / Vivendi-Universal, Telepiù/Newscorp, Canal+). Ha gestito importanti progetti nel settore multimedia, sviluppando canali di pay-tv e market analysis. È stato membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore dello Sviluppo di Havas, dove ha portato a termine svariati progetti inerenti l'internazionalizzazione e la diversificazione della società, elaborando sofisticati strumenti per l'analisi e la formulazione di previsioni del mercato pubblicitario. È inoltre docente di Comunicazione Audiovisiva alla Sorbona di Parigi.

"La mia esperienza internazionale come manager in gruppi multimediali e televisivi europei mi permetterà di capire meglio le esigenze e rispondere alle aspettative dei nostri clienti" - ha dichiarato Albino Pedroia.

Con l'ingresso di Pedroia, che assume l'incarico di Senior Consultant, Italmedia Consulting consolida la sua posizione di eccellenza nel settore della consulenza sulla Tv e i media digitali, con particolare riferimento agli aspetti di market analysis, regolatori e concorrenziali relativi al mercato dei contenuti.

"Grazie all'esperienza e alla competenza di Albino, Italmedia Consulting potrà continuare a crescere e portare avanti con successo le prospettive di internazionalizzazione della società, offrendo i suoi servizi a un numero sempre più ampio e qualificato di imprese, operatori e istituzioni" - ha detto Augusto Preta, senior partner di Italmedia Consulting.

Pubblica i tuoi commenti