Ancora un nuovo canale di De Agostini

Dal 1° settembre è in onda sul canale 625 di Sky DeASuper, un nuovo canale dedicato ai tween che aiuterà i ragazzi a trovare ciò che c’e’ di ‘super’ nella vita di tutti i giorni.

In linea con la filosofia dell'Editore anche DeASuper mette al centro i ragazzi dando loro la possibilità di esprimersi ma anche gli strumenti per riscoprire la quotidianità e per capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con il gruppo dei pari.

"Sono molto contento di annunciare la nascita di DeASuper, in onda dal 1° settembre sul canale 625 di Sky - dichiara Massimo Bruno, direttore dei Canali Tematici e Satellitari di De Agostini Editore - . DeASuper sarà un canale diverso dagli altri, dedicato ad un pubblico tween, che non offrirà ai ragazzi modelli irraggiungibili ma strumenti e consigli per vivere la vita di tutti i giorni in modo super, divertente e leggero. DeASuper risponde quindi ad una mancanza nel panorama televisivo satellitare kids italiano; i ragazzi di oggi a mio avviso sono "stressati" da modelli come calciatori e top model: la società di oggi, e anche il mondo televisivo, spingono i giovani a raggiungere modelli di vita impossibili; noi invece diremo ai ragazzi di essere super nella vita di tutti i giorni, con originalità e fantasia. DeASuper è il secondo canale tematico kids di De Agostini Editore e va ad aggiungersi a DeAKids, che in un anno ha raddoppiato gli ascolti del 100% grazie a volti e programmi originali come "Missione Cuccioli", "Freestyle tutta un'altra stanza" condotto da Giovanni Muciaccia e la collaborazione con lo Zecchino d'Oro".


De Agostini Editore ha deciso di rispondere ai desideri del pubblico creando un Network con il già consolidato DeAKids, che soddisfa le esigenze di tutta la famiglia, e con il nuovo canale DeASuper che avrà un focus sui ragazzi dagli 8 ai 12 anni, offrendo due canali che pongono al centro della loro attenzione il piacere di “fare” perche' proprio attraverso l'“azione” i ragazzi possono esprimere la loro originale personalita'… e da oggi potranno farlo in modo 'super'.

DeASuper è il canale dove scoprire cosa c'e' di Super nella vita di tutti i giorni, il canale che insegna come usare al meglio le proprie qualità e come essere 'super' in ogni situazione della vita reale, oltre a dare i consigli più efficaci per relazionarsi con gli amici… sempre in modo divertente.
DeASuper è poi un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma è anche un canale che li invita alla socialità, al confronto ed all'integrazione.

A partire dal 1° settembre dunque l'appuntamento per essere Super è su DeASuper con l'animazione Super Femminile di Amazing Spiez e Z-Girls, che aiuteranno i ragazzi ad orientarsi nel gruppo e ad utilizzare le proprie capacità come veri Super-poteri; con l'animazione maschile di League of Super Evil, serie inedita in Italia, e Justice League, che tratteranno temi come la sfida per aiutare i ragazzi ad affrontare la realtà con grinta ed ottimismo, e per finire con live action come Essere Indie che toccherà temi sociali in maniera ironica e divertente per spiegare ai ragazzi che la diversità è davvero 'super'.

Pubblica i tuoi commenti