Arcadia presenta il Digitale 3D

Per la prima volta in Italia, il cinema Arcadia di Melzo presenta in questi giorni il film ‘I Robinson – Una Famiglia Spaziale’, con la nuovissima tecnologia Digitale 3D.

A partire da venerdi 8 scorso il pubblico del noto cinema Arcadia di Melzo, da sempre all'avanguardia in campo tecnologico, dà la possibilità al pubblico di ammirare le rivoluzionarie immagini in Digitale 3D del nuovo film d'animazione Disney, distribuito da Buena Vista International.

La proiezione Digitale 3D permette di offrire una presentazione del film assolutamente superiore rispetto alle normali proiezioni con pellicola 35mm, fornendo tutte quelle peculiarità che rendono il Digitale e nello specifico, il Digitale 3D, il sistema di proiezione del futuro: immagini in 3 Dimensioni con la sensazione di totale immersione, qualità di proiezione assolutamente costante nel tempo, immagini più nitide e brillanti e assolutamente stabili, audio digitale non compresso.

Gli appassionati di cinema hanno sempre apprezzato l'idea del 3D ma la realtà non era mai stata all'altezza delle aspettative, almeno finora. Con le potenzialità del Cinema Digitale, il 3D colma questa lacuna.

In generale, il film in Digitale 3D funziona con la proiezione di un'immagine doppia: una per l'occhio sinistro e una per l'occhio destro, creando la sensazione di profondità.

La tecnologia 3D del passato prevedeva l'utilizzo di due proiettori e dei vecchi occhialini di carta e spesso causava occhi affaticati e mal di testa tra gli spettatori.

L'avanzatissima tecnologia Digitale 3D (attiva) di oggi invece, sfrutta le recenti innovazioni delle tecniche di proiezione utilizzando un solo proiettore Digitale che alterna rapidamente immagini per l'occhio destro e per l'occhio sinistro così velocemente (144 volte al secondo) che il cervello umano non ne percepisce la successione.

Prima dell'inizio del film, il personale Arcadia distribuisce agli spettatori gli occhiali 3D attivi polarizzati che consentono di partecipare alla visione del film e vivere un'esperienza visiva senza precedenti. Si tratta di un nuovo modo di fare e proporre cinema che porta il pubblico letteralmente dentro il mondo del film stesso. Gli spettatori hanno l'impressione di essere catapultati in un mondo ancora più vasto e realistico.

Il Digitale 3D dominerà il futuro del mondo del cinema. Registi del calibro di George Lucas, James Cameron, Robert Zemeckis, Peter Jackson, Robert Rodriguez e studios come Disney e Dreamworks hanno già annunciato la produzione e distribuzione dei loro prossimi film in Digitale 3D.

Con la stessa tecnologia Digitale 3D è stato recentemente presentato il film U2 3D al Festival di Cannes.

Le cabine di proiezione di Arcadia sono completamente visibili agli spettatori e tutti possono verificare direttamente le apparecchiature e il funzionamento dell'intero sistema Digitale 3D.

Con l'introduzione del Digitale 3D, ancora una volta Arcadia insegue tenacemente l'impegno di offrire con grande anticipo ai suoi clienti la possibilità di fruire visioni uniche e indimenticabili dei film preferiti.

Gli spettacoli dell'Arcadia per ciò che concerne 'I Robinson' si svolgono fino al 14 giugno, con orari: 17.20, 20.00, 22.20.

Pubblica i tuoi commenti