Arriva il nuovo FX

Era un canale satellitare del gruppo Fox un po’ ‘birichino’, rivolto ad un pubblico maschile che magari non andava sempre troppo per il sottile quanto a gusto. Ora però il canale Sky cambia faccia e diventa un’altra cosa. Ecco i particolari…

Vediamo cosa è comparso su www.digital-sat.it, che dà anche un'altra notizia interessante:

«Grandi novità per FX (canale 119 di Sky) che dal 1° marzo cambia pelle per incontrare le esigenze del pubblico più esigente, sempre alla ricerca di un intrattenimento sofisticato ed originale. Con una veste grafica rinnovata e accattivante, FX si arricchirà anche nei contenuti con un'offerta ampia ed articolata che spazia dalle più acclamate e prestigiose serie televisive internazionali, alle produzioni italiane più innovative, all'animazione e fino al documentario.

A due giorni dalla nascita del nuovo FX, il canale ha interrotto la normale programmazione per annunciare le novità più importanti con uno speciale promo di presentazione.
Il palinsesto del nuovo FX proporrà ogni sera, dal lunedì al venerdì, un'imperdibile anteprima assoluta. Tra le première più attese di marzo: la terza stagione di 'Boris', ritratto cinico e irriverente del mondo delle fiction televisive, in anteprima assoluta dal 1° marzo ogni lunedì alle 22.45. Il venerdì sempre alle 22.45 torna 'Dexter', con la sua quarta stagione inedita che ha fatto vincere recentemente al protagonista Michael C. Hall il Golden Globe come migliore attore di serie drammatica. Su FX, ogni giovedì dal 4 marzo, arriva anche 'Bored to death - investigatore per noia', la nuova comedy targata HBO interpretata da Jason Schwartzman che ha entusiasmato pubblico e critica oltreoceano.

Sempre dal lunedì al venerdì, alle 20.45, sarà possibile ritrovare le serie più raffinate degli ultimi anni pronte per essere gustate dai primi episodi: 'Mad Men' il lunedì, 'I Soprano' il martedì, Six Feet Under' il venerdì, solo per citarne alcune.
Il canale sarà inoltre impreziosito da una striscia quotidiana di produzioni originali della durata di 5 minuti in onda tutti i giorni alle 22.40. Con il tono ironico ed anticonvenzionale tipico del canale, FX gioca con i suoi personaggi e con il suo brand grazie a formati brevi ed elementi promozionali ironici e meta televisivi. Finti spot e trailer di serie inesistenti, giocheranno con gli stereotipi e i protagonisti delle serie più importanti del nuovo FX.

La programmazione di FX non sarà solo serie Tv; sul canale infatti troveranno spazio alcuni dei generi più amati di sempre: le più acclamante “stand up comedy” americane, le docu-fiction di attualità e l'animazione per adulti».

Altra novità, un po' improvvisa:

«Quasi senza alcun preavviso, a partire da oggi non risulta più disponibile sulla piattaforma Sky il canale in lingua inglese BBC Entertainment, che fino a ieri occupava la posizione 138 della numerazione Sky. Il canale era entrato nell'offerta con il nome BBC Prime il 1° agosto 2004.
Non si conoscono le motivazioni alla base di questa dipartita, ma non è da escludere che ciò possa inserirsi indirettamente nel piano di ridimensionamento delle attività di BBC, reso noto dal 'Times' qualche giorno fa».

Pubblica i tuoi commenti