Arriva lo ‘Zecchino Family Show’

Qual è la famiglia più canterina d’Italia? Ma soprattutto, quale famiglia italiana conosce più di tutti le canzoni dello Zecchino d’Oro? E infine, qual è la famiglia più “Zecchino” d’Italia?

Tutte le risposte a queste domande si trovano in “Zecchino Family Show”, il nuovo programma del canale satellitare DeAJunior (Sky, 623) del gruppo De Agostini Editore, in onda dal 29 marzo, ogni domenica alle ore 17.30.

Scopo del programma, che viene condotto da Andrea Pellizzari, amico e volto di DeAJunior, è quello di trovare la famiglia italiana più preparata sulle canzoni e sulla storia dello Zecchino d’oro. In una parola la famiglia ‘più Zecchino d’Italia’, appunto.

In ogni puntata si sfidano due gruppi famigliari composti da padre, madre, figli, cugini, zii e nonni. Il numero di concorrenti per ogni squadra è di sei persone. Durante la puntata ci saranno varie sfide di canto e quiz musicali che servono ad accumulare un punteggio necessario per assicurarsi il passaggio verso la finale e aggiudicarsi un fantastico premio finale: un viaggio per tutta la famiglia.

Le famiglie sono giudicate da due giurie: la prima formata dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e la seconda, una giuria di qualità, formata da tre personaggi speciali: Jacopo Sarno, volto di DeAJunior, presentatore attore e cantante e soprattutto figlio modello; Angelo Pisani, attore comico e papà di Agata; Chiara Maffioletti, firma degli spettacoli del ‘Corriere della Sera’ ma soprattutto zia di sei nipotini: Sara, Francesca, Tecla, Andrea Tommaso e Damiano.

‘Zecchino Family Show’ è un programma che affonda le sue radici nelle storiche canzoni dello Zecchino d’Oro, ma che punta a coinvolgere e unire tutte le età. I concorrenti infatti devono cimentarsi nella varie sfide e supportarsi l’un con l’altro per dimostrare di meritarsi il premio finale. Un gioco trasversale, un ponte tra le varie generazioni fatto di amicizia e divertimento tenuto insieme dalle canzoni dello Zecchino d’Oro che hanno segnato la crescita di ciascun concorrente.

Pubblica i tuoi commenti