Millecanali

Audio su IP, tris di prodotti firmati Mandozzi

La svizzera Mandozzi Audio Solutions affronta il futuro con le idee chiare e propone tra le sue soluzioni più recenti tre prodotti “Tomorrow-ready” basati sul nuovo concetto di comunicazione IP: un codec, una soluzione di espansione e un mixer digitale

Sono a prova di futuro i tre prodotti recentemente lanciati da Mandozzi Audio Solutions: IPVox, BEA3X e Cimix. Il primo è un versatile codec audio IP basato su una unità 1HU 19″, con stream ridondato su porta IP, connessione DANTE, connessioni per l’alimentazione e Wi-Fi, capace di codificare gli algoritmi ISO-MPEG2 ∙ Enhanced APT-X ∙ PCM 16,20,24 bit ∙ OPUS (RFC 6716) ∙ ITU-T G711 / G7227 ∙ ISO-MPEG1 Layer II and III ∙ AAC LC, HE, HEv2, LD, ELD.

BEA3X è invece una soluzione di espansione audio universale, utile per espandere ingressi e uscite verso il mixer o apparati audio professionali di terze parti. Connessione via procolli MADI e DANTE.

Cimix è invece il mixer digitale compatto On Air per impieghi universali, costituito da una consolle di alluminio con 12 o 16 fader e uno schermo tattile multifunzione. Il cuore del sistema, il processore centrale con commutazione e i circuiti DSP, è incluso in un frame 19” in una unità 1HU (44.1 mm). La soluzione è provvista di alimentazione ridondata facilmente rimpiazzabile durante l’impiego a caldo del mixer.