Aurora Tv, a Benedetta Fabbri la nomina di responsabile editoriale

Benedetta Fabbri è stata nominata nuovo Responsabile Editoriale di Aurora Tv, società che sviluppa e produce progetti di fiction in Italia per il gruppo internazionale Banijay Entertainment.

Benedetta Fabbri, appena insediata in Ambra Tv (collegata ad Aurora Tv), afferma: “Questo incarico è una sfida avvincente e una grande responsabilità che affronterò forte dell’esperienza acquisita in questi anni e delle fiducia accordatami dal gruppo Banijay". Già Responsabile Editoriale per Publispei, Benedetta Fabbri risponderà direttamente a Giannandrea Pecorelli, fondatore e amministratore delegato di Aurora Tv, attualmente in produzione con le serie ‘Il Paradiso delle Signore’, per RaiUno, in coproduzione con Rai Fiction, in onda nel mese di dicembre 2015 e ‘Matrimoni e altre follie’, per RTI Mediaset, in onda nei primi mesi del 2016.

“Ho sempre apprezzato il lavoro di Benedetta Fabbri e sono felice che abbia accettato la nostra proposta. Con lei cresce la nostra capacità di sviluppare e gestire prodotti di fiction con sempre maggiore attenzione a forme innovative e al mercato non solo nazionale”, dichiara Giannandrea Pecorelli.

Benedetta inizia la sua esperienza lavorativa nel campo del teatro, come autrice e regista. Entra in Publispei nel 2003 dove ricopre il ruolo di responsabile editoriale, a cui si aggiunge, nel 2005, la supervisione artistica alla produzione. Cura alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni tra cui ‘I Cesaroni’, dalla prima serie, le tre stagioni di ‘Tutti pazzi per amore’ e la nuova serie di punta di RaiUno ‘È arrivata la felicità’. Segue anche progetti internazionali come la miniserie in due puntate ‘La principessa Sissi’ e ‘Ti piace Hitchcock?’ di Dario Argento. Negli ultimi anni cura anche il coordinamento e lo sviluppo di un reparto dedicato alle attività crossmediali e social.

Aurora Tv, società di produzione di fiction Tv controllata da Ambra Banijay Italia, fondata da Marco Bassetti (nella foto) nel 2012, nasce nel 2013 dalla collaborazione con Giannandrea Pecorelli, produttore di film per il cinema (tra cui ‘Notte prima degli esami’ e il film premio Oscar ‘Il Violino Rosso’) e di serie Tv di grandissimo successo, con esperienze precedenti come Produttore Esecutivo per Endemol Italia, Capo Dipartimento Rai Fiction nazionali e serie Tv, Responsabile dello sviluppo per Sony Italia, Capo dipartimento RCS Film produzione e coproduzione Tv.

Pubblica i tuoi commenti