Autodesk sposa Hollywood

14 film nominati agli Oscar hanno una cosa che li accomuna: la potenza dei software Autodesk. Gli artisti del digitale di tutto il mondo hanno utilizzato i software per il Digital Entertainment Creation di Autodesk per creare i film più celebri del 2011.

Gli artisti del digitale hanno dedicato giorni e anni di lavoro dietro le quinte per fornire il loro contributo alla creazione di gran parte dei film nominati al prestigioso evento Academy World 2012, conosciuta come La Notte degli Oscar. In particolare, per la realizzazione dei film “Hugo Cabret” e “Rango”, vincitori del premio Oscar nelle rispettive categorie Best Visual Effects e Best Animated Film, così come per la creazione di alcuni degli altri film candidati, sono stati utilizzati gli stessi strumenti - i software per il Digital Entertainment Creation (DEC) di Autodesk.

“Il successo di un film dipende dal modo in cui viene raccontata la storia e la nostra tecnologia è studiata per fornire una visione artistica - ha commentato Marc Petit, senior vice president, Autodesk Media & Entertainment - . Ci congratuliamo con i team di artisti del Nord America, Nuova Zelanda, Europa e Asia, e siamo orgogliosi che i software Autodesk abbiano ricoperto un ruolo fondamentale nella creazione di questi straordinari film”.

Vediamo la categoria Best Visual Effects.

“Hugo” - Per questa rivisitazione dettagliata della Parigi del 1930, lo studio VFX Pixomondo ha gestito il team di produzione globale di 10 delle 11 strutture in Nord America, Europa e Asia. Il team mondiale ha lavorato per più di un anno utilizzando una gamma di soluzioni che hanno incluso i software Maya e Autodesk 3ds Max per l'animazione, il rendering, la manipolazione dei personaggi e la modellazione, e Autodesk MotionBuilder per l'acquisizione in digitale dei movimenti e l'animazione. Ben Grossmann, il Supervisior dello studio, ha commentato: “L'interoperabilità degli strumenti di Autodesk ci ha permesso di rispettare le scadenze ravvicinate e portare sul grande schermo la visione magica di Spielberg”.

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo - fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale.

Pubblica i tuoi commenti