Bbc Studioworks sceglie i router Platinum per modernizzare il suo centro televisivo

I nuovi studi di Bbc Studioworks a Ovest di Londra adottano i router Platinum IP3 di Imagine Communication come cuore della rinnovata infrastruttura

Scelti perché considerati molto affidabili e pronti per l'IP, l'HDR e il 4K, i router Platinum di Imagine Communication IP3 sono centrali nella nuova infrastruttura del centro televisivo britannico di BBC Studioworks, che include tre grandi ambienti di ripresa e suite di post produzione in un centro televisivo misto, appunto, di produzione e di post. L'opera è stata compiuta dall'integratore di sistemi Dega Broadcast Systems e la struttura aprirà ufficialmente il primo settembre 2017.

Una gestione complessa e il supporto di molti formati erano essenziali per un moderno centro di produzione e i BBC Studioworks hanno selezionato i router Platinum IP3 di Imagine Communications per una gestione flessibile SDI video e audio AES in tutto il complesso. Oltre alla distribuzione di segnali, questi router supportano audio multiplexing e de-multiplexing, multiviewer integrato, e segnali discreti AES e MADI, oltre a essere adatti in ambienti misti e ibridi SDI-IP. Supportano controllo via Magellan  SDN Orchestrator, un software per ambienti di produzione ibridi SDI-IP di tipo SEO.

Per la precisione, sono stati installati due router Platinum IP3 28RU, uno  è dedicato allo Studio TC1,  l'altro gestisce i segnali degli Studio TC2 e Studio TC3. È prevista connettività mista in fibra e rame e interfaccia di connettività con moduli in grado di gestire l'infrastruttura audio MADI.

 

 

Pubblica i tuoi commenti