Benvenuto Taxi Channel!

Sarà possibile “affittare” ad ore un canale satellitare. È Taxi Channel, di cui vi presentiamo una prima scheda, con un ritratto dei protagonisti, che, in diversi casi, vengono da Iride Tv.

Fresco fresco di partenza con le prime trasmissioni sperimentali, segnaliamo la presenza su Hot Bird di un nuovo canale satellitare free to air, Taxi Channel, vera e propria "Tv digitale in affitto".

Lo slogan, visibile sul canale 861 di Sky e su internet all'indirizzo www.taxichannel.it, è molto chiaro e dice: "Hai mai pensato di fare una televisioneO Da oggi è possibile; a soli 450 euro l'ora, fai la tua Tv su misura".

Tra i soci-ideatori di Taxi Channel scopriamo Selena Pellegrini (già conduttrice di 'Omnibus' su La7 e coordinatrice della redazione di Iride Tv, uno dei primi esempi di televisione-evento realizzati in Italia, creata in occasione dell'ultima Festa Nazionale de l'Unità a Bologna), Andrea Soldani (nel 2003 direttore artistico e regista di Iride Tv) e Claudio Caprara (ex -consulente del Presidente del Consiglio, Giuliano Amato, poi responsabile delle relazioni istituzionali di Matrix del gruppo Seat, nonché ideatore e direttore di Iride Tv).

A partire dalla settimana prossima, per iniziare, su Taxi Channel verrà trasmesso uno spazio giornaliero dedicato alle organizzazioni non governative italiane, un programma che rientra nell'ambito di una serie di progetti televisivi in fase di realizzazione e che riguardano le tematiche di responsabilità sociale e di impegno umanitario, argomenti poco trattati sui canali tradizionali ma di particolare interesse per Taxi Channel.

Tra i partners del canale scopriamo MTI - Milano Teleport Italia, Vedute d'Insieme (consorzio multimediale d'impresa, di cui fanno parte, fra gli altri, Studio Zero Tv, Palomar e New Media), Sphaerapartners (soluzioni software multimediali), Sony, Young Tv (broadcast tv), Fonderie Multimediali (e-learning e formazione in presenza), AdverTeam (consumer promotion), Ethico (gruppo JWT-social responsability communication).

Pubblica i tuoi commenti