BizinItaly.tv, la voce delle imprese

Il progetto Bizinitaly rappresenta la risposta alla crescente richiesta di visibilità delle piccole e medie imprese italiane. Sono coinvolti Taxi Channel, canale 863 di Sky, il web (www.bizinitaly.tv), le radio ed un network di cento emittenti televisive locali.

Il progetto Bizinitaly, realizzato in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria, rappresenta la risposta alla crescente richiesta di visibilità delle piccole e medie imprese italiane. Le PMI, infatti, costituiscono la componente principale del tessuto industriale del nostro Paese e della sua ricchezza, sia in termini di occupazione impiegata, sia in termini di fatturato e di valore aggiunto prodotto.

Bizinitaly, in questo senso, nasce come la prima vetrina virtuale interamente dedicata all'universo delle PMI, non proponendosi solo come un portale di informazione ma, a fronte della crescente esigenza di visibilità delle imprese, anche come un sistema che superi il tradizionale concetto di Web Tv e di Tv satellitare.

Obiettivo di Bizinitaly è presentarsi come una struttura di comunicazione integrata che permetta alle aziende di comunicare servendosi delle sinergie tra la Tv (Taxi Channel canale 863 di Sky), il web (www.bizinitaly.tv), le radio ed un network di cento emittenti televisive locali in grado di trasmettere su tutto il territorio nazionale i format.

Bizinitaly è il luogo di incontro tra imprese e imprenditori, una piazza dove essi possono acquisire visibilità, trovare partners e possibili contatti. Bizinitaly è una vera community di aziende. Per tali ragioni il palinsesto di Bizinitaly è stato progettato a misura di questo target, proponendo format esclusivi pensati per soddisfare tutte le esigenze di comunicazione dei nostri imprenditori.

In particolare, la proposta multimediale di Bizinitaly prevede:

* PUNTO IMPRESA: striscia quotidiana d'informazione della durata di 15 minuti realizzata con il contributo di news provenienti direttamente dalle PMI italiane. Il TG va contemporaneamente in onda sul canale satellitare TAXI CHANNEL (863 di SKY), sul network di cento emittenti televisive terrestri e su www.bizinitaly.tv.

Il notiziario è scaricabile in formato mp3 per il circuito radiofonico e per I-pod.

* PRESS TALK: è il primo format televisivo dedicato alle imprese che trasforma la tua conferenza stampa in un talk show interattivo. Al suo interno anche i giornalisti e gli imprenditori non intervenuti direttamente potranno rivolgere le loro domande, grazie all'ausilio delle webcam collegate al talk.

* IN 5 MINUTI: è un'intervista one-to-one, della durata di circa 5 minuti, nel corso della quale uno degli espositori presenti al Compa potrà raccontare la storia, lo sviluppo e i progetti della propria azienda al nostro intervistatore. L'imprenditore potrà decidere di utilizzare i 5 minuti a disposizione anche per presentare nuovi prodotti o mettere in luce gli aspetti più importanti della sua attività. Il format verrà svolto all'interno del salottino Taxi Bar. "In 5 minuti" andrà in onda su Taxi Channel e su www.bizinitaly.tv.

* IMPRESE DI FAMIGLIA: un format esclusivo che, in forma di documentario, ti darà l'opportunità di raccontare la propria storia imprenditoriale, dagli inizi al raggiungimento del successo.

* COMPANY PROFILE: E' lo spazio completamente dedicato all'immagine di un'azienda che permette all'imprenditore di farsi conoscere mandando in onda i video che raccontano la sua attività imprenditoriale. I video aziendali verranno trasmessi su Taxi Channel e su www.bizinitaly.tv.

* FIERE E CONVEGNI: le telecamere di Bizinitaly seguono gli appuntamenti fieristici più importanti, evidenziando, di volta in volta, le attività svolte all'interno di ciascun evento. Bizinitaly, inoltre, darà ampio spazio ai convegni di settore, per valorizzare e diffondere le iniziative di studio e ed approfondimento sulla cultura d'impresa in Italia.

* START-UP: uno spazio speciale di approfondimento è dedicato a tutte quelle iniziative imprenditoriali di successo che hanno come protagonisti giovani alla loro prima esperienza imprenditoriale.

* BIZ-CAMPUS: E' un format televisivo dedicato all'incontro fra impresa ed università. Il format prevede la partecipazione di un esponente del mondo universitario (sia esso un professore, un ricercatore o uno studente) e di un esponente del mondo aziendale. Al centro dell'incontro la presentazione dei progetti nati negli atenei italiani che vedono coinvolti imprese ed università, ma anche l'esito di richerche universitarie svolte nelle aree di interesse aziendale e di tesi di laurea riguardanti il mondo delle imprese. Il format verrà svolto all'interno del salottino Taxi Bar. "Biz Campus" va in onda su Taxi Channel e su www.bizinitaly.tv.

Pubblica i tuoi commenti