Boing primo canale kids sui “tivufonini”

Il 10 luglio partono le trasmissioni di Boing – l’unico canale per ragazzi in onda sulla Tv digitale terrestre – sui cellulari 3 Italia di nuova generazione con tecnologia DVB-H. L’operazione é frutto dell’accordo tra 3 Italia e Boing Spa, joint-venture tra RTI e Turner

Il 10 luglio partono le trasmissioni di Boing - l'unico canale di general entertainment per ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre - sui cellulari "3 Italia" di nuova generazione con tecnologia DVB-H. L'operazione é frutto dell'accordo tra "3 Italia" e Boing Spa, joint-venture tra RTI (gruppo Mediaset) e Turner (gruppo TimeWarner).

Nell'offerta televisiva di "3 Italia" era giá presente il canale Turner Cartoon Network con un servizio di mobile Tv via UMTS (7 ore al giorno). Con il nuovo accordo, sará l'intera programmazione televisiva di Boing (24 ore al giorno, 7 giorni su 7) ad essere trasmessa sui cellulari DVB-H.

Nell'offerta di "Walk Tv" (ben 15 canali, tra cui un canale Mediaset con "il meglio di") di 3 Italia, Boing rappresenta l'unica offerta dedicata esclusivamente ai ragazzi e verrá trasmesso in simulcast, ovvero in contemporanea con la programmazione in onda sul canale kids del digitale terrestre. Sará così offerta a tutti la possibilitá di seguire in ogni momento la programmazione del canale: dai cartoni ai grandi film, dalle serie Tv di successo ai documentari.

La tecnologia DVB-H attualmente raggiunge il 65% della popolazione italiana, con una previsione per il 2007 del 90%, offrendo una qualitá digitale di visione.

Boing è nato nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI e Turner Broadcasting System Europe. È l'unico canale tematico gratuito dedicato a bambini e ragazzi in onda sul digitale terrestre. Offre 24 ore su 24, una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e documentari. Boing diverte i ragazzi anche con giochi interattivi. Su www.boingtv.it, tutte le informazioni sul palinsesto.

Chiudiamo con un'altra segnalazione: il canale La3 Live è stato sviluppato da 3 Italia con la tecnologia di Expway, leader mondiale dei software per i contenuti multimediali ad alto valore aggiunto su reti multiple. "La3 Live" utilizza la soluzione di EXPWAY FastESG per promuovere i servizi sugli apparecchi.

Expway propone guide elettroniche dei programmi e motori di ricerca multimediali destinati ai creatori di contenuti digitali ad alto valore aggiunto. La società offre anche soluzioni specifiche adatte alla diffusione Tv su telefoni ed altre apparecchiature mobili, sui decoder, sulla rete mobile, a larga banda o per telediffusione. Le soluzioni Expway sono utilizzate in Francia, in Germania, in Giappone ed in Italia. Expway, la cui sede è a Parigi, è stata fondata nel 2000.

Pubblica i tuoi commenti