Branded Entertainment multipiattaforma, l’esperienza di ZeroStories

L'agenzia ZeroStories è stata protagonista alla terza edizione di IF! Italians Festival di Milano di due panel legati alle innovazioni nel settore del branded content televisivo

Si è parlato anche di branded entertainment alla terza edizione di IF! Italians Festival,  festival italiano della creatività nato nel 2014 con l'obiettivo di coinvolgere e far incontrare l’eccellenza creativa italiana e internazionale, e a farlo è stata l'agenzia ZeroStories, che con il suo Ceo Matteo Scortegagna ha moderato, nella mattinata di sabato 8 ottobre, l’incontro dedicato a "Start! – La vita a portata di app" (programma prodotto da ZeroStories, presentato e realizzato da Tim e trasmesso con successo la scorsa primavera su Rai2).  Come sostenuto da Antonio Marano, direttore di Rai Pubblicità, il successo del programma è nato dall’intelligente costruzione editoriale della serie: "Si è trattato di un programma vero e proprio e non una mera informazione pubblicitaria", con il quale il broadcaster ha proposto ai telespettatori un buon contenuto tv  e il cliente ha amplificato positivamente la sua considerazione sulla marca. Insomma, siamo oltre l'idea del "product placement" banalmente inserito in una produzione tv o cinematografica.  “Per realizzare al meglio un’operazione di branded content” conferma il CEO di ZeroStories Matteo Scortegagna “è bene dunque che tutti i player in gioco (cliente, broadcaster, centro media ecc.) siano allineati e capiscano il reale valore editoriale di questo strumento che, se ben sfruttato, è capace di  favorire in positivo tutti in soggetti coinvolti”.

ZeroStories ha anche un ruolo nella produzione della serie tv "Untraditional", prodotto realizzato da Fabio Volo con la sua Bakery Production, in collaborazione, appunto, con ZeroStories e ITV Movie. La serie sarà in onda prossimamente su Canale Nove e si propone, per la sua scrittura originale e ironica, come un prodotto seriale innovativo per il mercato televisivo e digitale.

 

 

 

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti