Brescia Tv diventa E’ Live Brescia

Brescia Tv, o meglio Brescia.Tv, oppure ancora Brescia Punto Tv, nota emittente locale della città lombarda, che fino a non molto tempo fa faceva parte del gruppo Athesis/Bresciaoggi e aveva poi vissuto una breve stagione nel gruppo Telecolor (Cremona), ha iniziato dal 1° luglio un percorso tutto nuovo.

Nuovo editore è infatti Paolo Bollani, già noto per l’agenzia romana È Live Video News e per l’emittente romana tutta informazione È Live Roma, che, come abbiamo informato nei nostri reportage dalla Capitale dei mesi scorsi, trasmette adesso sul canale 71 nel Lazio. Naturalmente è già cambiato il nome della stazione bresciana, che si chiamerà, manco a dirlo È Live Brescia.

Lo stesso Bollani ha annunciato via social: “Inizia una nuova avventura. Seguiteci sui canali 16 e 199 a Brescia e in tutta la Lombardia”.

Brescia.Tv è stata per anni parte integrante del gruppo Athesis (a Brescia pubblica il quotidiano ‘Bresciaoggi’), con base a Verona (e una presenza anche su Mantova), che pubblica i quotidiani ‘L’Arena’ e ‘Il Giornale di Vicenza’ e nell’ambito radiotelevisivo è noto soprattutto per la Tv locale Telearena e per Radio Verona. Da tempo però l’emittente bresciana era considerata ‘non strategica’ in Athesis e da questo era stata originata l’operazione che l’aveva portata per un certo periodo nel gruppo Baronio di Telecolor.

Ora si cambia ancora e la nuova ‘famiglia’ è quella del gruppo editoriale 'emergente'  E' Live di Roma. È Live Roma è il canale free dell’agenzia È Live VideoNews, la prima agenzia italiana di videonews live in tempo reale. L’impostazione tutta informativa verrà ora estesa a una zona del tutto diversa d’Italia, anche se Brescia Tv già era caratterizzata da un’ampia informazione locale, con molto sport. Vedremo adesso gli sviluppi di questa nuova situazione.

Pubblica i tuoi commenti