Brevi di settembre

 

Prima agenzia italiana ad aprire un canale d’informazione su YouTube (YouTube.com/AdnkronosTv) già nel 2009, adnkronos ha ora rinnovato il canale, focalizzandolo sull’attualità per valorizzare ulteriormente la partnership con YouTube. Il canale è volto a valorizzare la produzione di contenuti video da parte di adnkronos, attraverso nuove playlist e nuovi format. Il gruppo presieduto da Giuseppe Marra è infatti fortemente impegnato nella produzione di contenuti video di qualità e ad alto valore virale.
Il rinnovamento del canale partner di YouTube arriva dopo l'adesione di adnkronos alla “Digital News Initiative (Dni)", progetto con il quale Google promuove l’obiettivo di supportare il giornalismo di qualità in Europa attraverso tecnologia e innovazione.

Il giornalista della Tv sarda TCS Antonello Lai, da molti anni ‘amico’ di noi di Millecanali, assieme al suo cameraman Matteo Campulla, mercoledì 9 settembre, nei pressi del campo nomadi abusivo nei pressi della statale 554, alle porte di Cagliari per documentarne le condizioni di vita, è stato aggredito dagli occupanti,che dalle parole sono passati ai fatti. Antonello è stato preso a pugni e calci prima da un singolo individuo, poi è stato accerchiato,buttato a terra e ferito alla testa e ad una gamba. Il cameraman è stato fatto oggetto di colpi ad una spalla prima di riuscire a rifugiarsi in auto.
Celestino Tabasso di Assostampa e Francesco Birocchi del sindacato giornalisti in una nota hanno commentato: “È un fatto gravissimo. Preoccupa il crescente clima di intimidazione nel quale sono costretti a lavorare i giornalisti”.

I siti delle Radio di Gruppo Finelco presentano ora ai propri utenti una nuova importante proposta musicale. 105.net ospita infatti, in rotazione continua, i video dei maggiori successi italiani degli anni '90 nel canale battezzato 90’s Italia. In Duel: Jovanotti vs Max Pezzali si guardano e si ascoltano i celeberrimi brani delle due super star, mentre il canale Urban è il luogo deputato di una ricca selezione di hit r&b, black e rap.
Su radiomontecarlo.net girano su Golden Hits i successi degli anni 2000, su ³cons le leggende, da Michael Jackson a George Michael, Whitney Houston, Madonna, Sting, Sade, su Happy Birthday Anastacia tutti i successi dell'artista, che il 17 di questo mese festeggia il suo compleanno.
In casa Virgin Radio vedono la luce, su virginradio.it, 80's Rock con tutto il meglio del rock anni Ottanta, Bands Only, un intero canale video riservato alle rockband e Duel, con la sfida a suon di hit tra Ligabue e Vasco Rossi.

Infront Sports & Media, società leader nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari nel mondo dello sport, annuncia di aver concluso l’acquisizione di Gsport, una delle principali società in Italia attiva nella gestione dei diritti marketing delle squadre di calcio, e di Sport09, una delle più importanti concessionarie pubblicitarie per lo sport in Italia. Le due società saranno integrate all’interno di Infront Italy, la branch italiana del Gruppo Infront.
L’operazione rientra nel progetto strategico per lo sviluppo dell’attività di marketing e commerciale in Italia: l’integrazione della forza vendita delle due società acquisite in Infront Italy permetterà la creazione di un polo di eccellenza nell’area commerciale, permettendo a Infront Italy di contare su una forza vendita interna all’azienda capace di presidiare in maniera puntuale e diretta il mercato delle sponsorizzazioni in Italia.

In attesa del debutto mondiale previsto il 16 settembre all'Arena di Verona, Eros Ramazzotti si esibirà al Fabrique di Milano - il 14 settembre - per uno showcase esclusivo firmato RDS per cento fortunati ascoltatori che potranno vivere l’emozione di essere i protagonisti della presentazione mondiale dell'Eros World Tour 2015, di cui RDS è media partner.
A due anni dal successo del Noi Tour, Ramazzotti ripartirà con un nuovo viaggio: ventisette appuntamenti per ritrovare la musica dell’artista italiano pop più stimato all’estero e lo straordinario repertorio che ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo.
Un viaggio che cento fortunati ascoltatori RDS potranno vivere in esclusiva dal Fabrique di Milano, ma che - grazie alla diretta streaming sul sito rds.it prevista alle ore 18.30 - coinvolgerà tutti i fan di Eros Ramazzotti e, in generale, gli appassionati di musica, che potranno godere del privilegio di ascoltare live una vera e propria prova generale di Eros e della sua band, a due soli giorni dal debutto dell'Eros World Tour 2015 a Verona.

Sportitalia ha acquisito per il triennio 2015-2018 i diritti del Campionato Primavera TIM Trofeo Giacinto Facchetti. Sportitalia si è aggiudicata i diritti attraverso il bando della Lega Calcio, che prevedeva la chiusura dei termini lo scorso 25 agosto. La prima partita in programma è stata Milan-Udinese, sabato 12 settembre alle ore 13.00. Lo slot sarà sempre il sabato alle 13.00 per evitare sovrapposizioni con Serie A e Serie B. Telecronaca affidata a Matteo Gandini, voce tecnica Pasquale Padalino, allenatore ed ex difensore storico della Fiorentina, da bordo campo Marco Russo.

Ezviz, nuovo brand consumer di Hikvision, produttore leader mondiale di soluzioni per la videosorveglianza professionale, ha scelto di essere partner della prima edizione dei MOG - Milano Outdoor Games - dall’11 al 13 settembre all’Idroscalo di Milano.
Con il suo hero product, la Action Camera S1 creata per il mondo dello sport estremo e outdoor, ezviz sposa perfettamente la filosofia della nuova manifestazione, che si propone di diventare un prestigioso appuntamento mondiale nell’ambito della diffusione dei contenuti e dei valori dello sport, vissuto come avventura all’aria aperta anche in città.

Pubblica i tuoi commenti