Buon esordio della Dandini

Con un ritardo di un settimana causa tragedia del Giglio, è partito lo show di Serena Dandini su la7, con un ascolto del 5.7% che promette bene per il futuro. Tanto più che ‘Ballando con le stelle’ è un po’ in tilt, superato da “Italia’s got talent”.

A 'Ballando con le stelle' di RaiUno, specie ora che è stato eliminato Rivera, non sanno più che cosa inventarsi per tenere su gli ascolti, che non sono poi male, visto che per la puntata di sabato scorso parliamo pur sempre di 5 milioni 250 mila spettatori e del 22,64% di share.
C'è però un 'ma' ed è la mossa vincente di Canale 5, che ha piazzato in concorrenza diretta "Italia's got talent", che fa inaspettatamente di più (forse perché la De Filippi è pur sempre la regina del sabato, comunque sia presente, o forse perché 'Ballando' ha un po' stufato, come dimostra anche la fine grama dei tentativi di imitazione). Per Canale 5, dunque, sabato scorso, sei milioni 259 mila telespettatori per il 26,45% di share.

Come ricorda 'Repubblica', però, quella di sabato è stata anche «la serata di un atteso debutto: quello di Serena Dandini per la prima volta con un marchio non Rai: l'esordio di "The show must go off" su La7 ha animato la soddisfazione della rete: 1.321.011 spettatori con il 5,70% di share.
Andrea Camilleri e Tiziano Ferro tra gli ospiti, le performance di Elio e le Storie tese e le incursioni di Vergassola, le imitazioni di Max Paiella (in un esilarante Alessandro Baricco) e i siparietti di Lillo&Greg, solo per citare alcuni dei momenti di "The show must go off", con cui Dandini e compagnia hanno fatto il loro ritorno in Tv dopo il divorzio da viale Mazzini».

"The show must go off" è un'idea di Serena Dandini e Andrea Salerno. Scritto con: Paola Cannatello, Alessandro Rossi, Giovanna Salvatori, Lisa Nur Sultan, Giovanni Tamborrino, Dario Tiano, Mattia Torre e Dario Vergassola.
Con la collaborazione di: Stefano Belisari, Stefano Bises, Davide Civaschi, Sergio Conforti, Gabriella D'Angelo, Chiara De Antoni, Nicola Fasani, Alberto Ferrigolo, Maura Misiti, Diego Pierini e Orfeo Vanadia.
Il Cast: Dario Vergassola, Elio e le Storie Tese, Diego Bianchi-Zoro, Ascanio Celestini, Federica Cifola, Lillo e Greg, Paola Minaccioni, Max Paiella, Andrea Rivera e altri.
La regia è di Igor Skofic e c'è anche un corpo di ballo: i Modulo Project.

'The show must go off' è una produzione Fandango Tv.

Pubblica i tuoi commenti