Cakewalk si affida a Edirol

Il produttore del più venduto software per creazioni musicali e sonore su piattaforma Windows ha affidato a Edirol Europe la distribuzione nel Regno Unito, oltre che in Germania, Francia, Italia.

Cakewalk, produttore del più venduto software per creazioni musicali e sonore su piattaforma Windows, ha annunciato che Edirol Europe distribuirà i prodotti Cakewalk in esclusiva nel Regno Unito e in Germania, Francia, Italia.

Nel mese di luglio, Roland Corporation e Cakewalk hanno infatti raggiunto un accordo strategico per sviluppare in collaborazione prodotti innovativi per computer music e registrazione audio su Pc. L'accordo inoltre garantisce la distribuzione in esclusiva dei prodotti Cakewalk da parte di Roland e della sua consociata Edirol Europe, in determinati Paesi al di fuori del Nord America.

Fondata nel 1987 a Boston, MA, Cakewalk è un produttore internazionale leader nel settore del software per creazioni musicali e sonore. I suoi apprezzati prodotti sono utilizzati a livello mondiale da oltre 1.000.000 di utenti, per applicazioni come produzione di Cd, colonne sonore per film/Tv, sonorità live, remix disco, tracce audio per videogiochi, applicazioni multimediali e Internet.

Edirol Europe si è invece specializzata in prodotti per computer music dal 1998. Grazie al supporto della Roland Corporation, leader mondiale nella progettazione e produzione di strumenti musicali elettronici, Edirol ha creato un'intera gamma di prodotti dedicati alla computer music e alla registrazione audio, come la linea di interfacce USB Audio Audio Capture, casse monitor amplificate, interfacce MIDI, moduli sonori USB e sintetizzatori software.

Edirol, passando ad un altro tema, ha poi presentato di recente M-10E, un mixer compatto alimentato a batteria. Questo mixer a 10 canali (5 stereo) è stato progettato per offrire svariate connessioni in una sola periferica leggera e dalle dimensioni contenute, che può essere utilizzata ovunque, grazie alla possibilità di alimentazione con batterie a 9-volt.

Le caratteristiche del mixer M-10 sono le seguenti: 10 ingressi analogici; 5 sorgenti audio stereo; un'ampia varietà di ingressi, dal microfonico all'ingresso di linea (- 50 a + 4 dBm); 4 uscite stereo (Master RCA, Master Jack 1/4", AUX, Cuffie); chassis compatto e leggero; alimentazione con batteria a 9 volt; indicatori di Overload; alimentatore di corrente incluso; lunga durata delle batterie (fino a 7 ore).

Pubblica i tuoi commenti