Cartoon Network, Boomerang e la ricerca Audistar

Anche nel secondo semestre del 2004 Cartoon Network si conferma leader dei canali satellitari per ragazzi: questo l’importante risultato emerso dalla Ricerca Audistar di Eurisko.

Nell'ascolto settimanale, Cartoon Network é il canale satellitare per ragazzi piú seguito sia dal totale della popolazione, sia dal target 4 - 14 anni. Inoltre, come informa un comunicato del gruppo, "dai dati Audistar emerge che Cartoon Network ha raggiunto un indice di notorietá del 35% sul totale della popolazione (71% tra gli abbonati Sky) ed é nella "top five" dei canali satellitari piú visti nel nostro Paese. A conferma del grande successo di audience, sono gli oltre 11 milioni di contatti raggiunti settimanalmente sul pubblico in generale e i 5,5 milioni sul target 4 - 14 anni, con una crescita di ben il 27%".

E non è finita: "Ottimi anche i risultati per Boomerang (altro canale satellitare legato a Cartoon Network; Ndr.), che, a un anno e mezzo dal lancio, continua a vedere la propria notorietá crescere in modo sostenuto. Il canale ha registrato 5,6 milioni di contatti netti sul totale della popolazione e 2,7 milioni sul target 4-14. L'ascolto medio settimanale del canale dedicato ai grandi classici dell'animazione é infatti aumentato, rispetto al 2003, del 97% sul target dei ragazzi dai 4 ai 14 anni, con un incremento dei contatti settimanali del 101%.

Il successo in Italia dei canali kids della TBS Italia (gruppo Time Warner) nasce soprattutto da un'attenta scelta della programmazione di Cartoon Network e Boomerang che, pur diversi tra loro, hanno in comune quello spirito libero, allegro e sicuro, amato da tutti, proprio dei cartoons messi in onda".

Nel 2005, i due canali rafforzano ancora di piú la loro posizione attraverso il lancio di nuove serie di grande impatto. Cartoon Network, la casa dei moderni e scanzonati "Cartoon Cartoons", ha infatti appena lanciato due nuove produzioni originali: "Gli Amici Immaginari di Casa Foster", nata dalla geniale creativitá del padre delle Superchicche, Craig McKracken, e "Megas XLR" che, con il suo mix di "comedy & adventure", coinvolge i fans dell'azione.

Alcune nuove acquisizioni, poi, arricchiranno ulteriormente il palinsesto del canale: "Atomic Betty", il warneriano "Xiaolin Showdown" e "Pet Aline", primo cartone in 3D messo in onda.

Presente in 145 Paesi, in 14 lingue e in oltre 125 milioni di case, Cartoon Network trasmette solo ed esclusivamente cartoni animati, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l'anno. In Italia raggiunge oltre 3 milioni di famiglie attraverso "MondoSky", pacchetto basic della piattaforma satellitare (canale 606).

"Cartoon Network +1" (canale 607), infine, presenta la stessa programmazione di Cartoon Network in differita di un'ora.

Pubblica i tuoi commenti