Cavalli riprende in mano Quadrio

Novità nel mondo della produzione televisiva: Claudio Cavalli riacquista le quote di Quadrio in mano a Magnolia.

Operazione di buy back del produttore televisivo Claudio Cavalli. Dopo la collaborazione con Magnolia e il successivo ingresso nel gruppo internazionale Zodiak, Cavalli ha deciso di navigare da solo e ha riacquistato le quote azionarie detenute dalla società fondata da Giorgio Gori.

La casa di produzione televisiva Quadrio, nata nell'ottobre del 2003 proprio da un accordo tra Claudio Cavalli e Giorgio Gori, è specializzata nella produzione di format originali che spaziano all'interno di tutti i generi televisivi: dal gameshow all'infotainment, ai reality show, passando attraverso la documentaristica.
La società ha al suo attivo numerose produzioni realizzate per i network maggiori, da programmi come 'Giallo 1', 'Quello che le donne…', 'Mistero' e 'Il Bivio' in onda su Italia 1, a trasmissioni come 'Scorie' e 'Balls of steel' per RaiDue, alle quali vanno aggiunti altri format realizzati per emittenti come La7 e le reti del Gruppo Discovery.

Quadrio può contare sul know-how del fondatore, Claudio Cavalli, frutto di una ventennale esperienza in Mediaset in veste di produttore e curatore di programmi quali 'Target', 'Real Tv', 'Ciro' e molti altri. All'attività presso Mediaset ha fatto seguito quella di produttore free lance e l'ideazione e la realizzazione di programmi quali: 'Sfera', 'Oasi', 'Estreme', 'Mister Web', 'Top Secret', per citare solo alcuni dei più famosi.

“Ringrazio in primis Giorgio Gori che mi ha aiutato soprattutto nello start up, ma anche il nuovo Ceo di Magnolia, Ilaria Dallatana che ha agevolato la mia nuova avventura e tutte le persone di Magnolia che in questi anni hanno collaborato con Quadrio - afferma Claudio Cavalli - . Sin da quando lasciai Mediaset dopo vent'anni da dipendente ho sempre sognato di navigare in solitaria e dopo questa appagante esperienza del lungo viaggio insieme a Magnolia è giunta l'ora di realizzare il mio sogno”.

Ora Quadrio si appresta ad affrontare la stagione televisiva con il suo programma di punta “Mistero”, in onda da gennaio su Italia 1, anticipata da una puntata speciale dedicata alla profezia Maya prevista il prossimo 21 dicembre. In preparazione ci sono anche la nuova serie di “Cambio casa, cambio vita” di Andrea Castrignano, in onda su La5 e “Campioni, per sempre”, il nuovo programma di D-Max con Matteo Dore, direttore di 'Sportweek'.

Qualche mese fa Cavalli ha lanciato sulla piattaforma on line Streamit Twww.tv il canale generalista Jack Tv, che vede il coinvolgimento di una serie di volti noti al grande pubblico come Paola Barale, Miriana Trevisan, Daniele Bossari, Adam Kadmon, l'ex Iena Marco Berry e Jane Alexander.

Pubblica i tuoi commenti