Colpo di scena: Telenorba in concessione a Publishare

Si conclude un accordo che dà una forte ‘scossa’ al settore pubblicitario per ciò che riguarda le Tv locali italiane. Telenorba, la Tv leader in Italia per ascolti, ora è in concessione a Publishare.

Accordo concluso tra Telenorba e Publishare, che da maggio raccoglie la pubblicità nazionale per la Tv areale leader in Italia Telenorba 7 e per la seconda Tv del gruppo Telenorba 8.
“Il nostro progetto editoriale ci porta verso un futuro multipiattaforma - dichiara Luca Montrone, presidente della Telenorba Spa - . Alle attuali due emittenti televisive analogiche Telenorba 7 (prima in Italia per ascolti) e Telenorba 8, si vanno ad aggiungere due multiplex digitali nei quali già trasmettono quattro nuove emittenti del Gruppo, e ne sono al vaglio altre quattro. Inoltre stiamo pensando alla piattaforma satellitare. Lo scopo è quello di servire sempre meglio il nostro territorio di riferimento, il Mezzogiorno. Publishare, quindi, ci seguirà in questo progetto sinergico e multimediale”.

Con l'ingresso di TN7 e TN8, Publishare ottiene la leadership nell'Area Nielsen 4, strategica per il target responsabile d'acquisti, e chiude il pacchetto Italia, raccogliendo in un unico portafoglio tutte le emittenti areali leader: TeleLombardia, Antenna 3, Telecupole, Primocanale, Rtv 38, RTTR, Telecapri, TelecapriSport, TelecapriNews, Antenna Sicilia, Umbria Tv, Telefriuli, Antenna 3 Nord Est e altre ancora.

Pubblica i tuoi commenti