Con la Rai a Rio

Dal 5 al 21 agosto 2016 Rio de Janeiro ospiterà la 31esima edizione dei Giochi Olimpici e Rai si prepara al più grande evento sportivo del pianeta con una messa in onda senza precedenti, perché “lo sport è di tutti”.

Rai è  Official Broadcaster degli Olympic Games di Rio, con 16 ore di diretta giornaliera per 17 giorni. Tre canali televisivi in HD full time sarnno riservati all’evento (Rai2, Rai Sport1 e Rai Sport2), un’ampia copertura radiofonica su Rai Radio1 e la fruizione su web e mobile grazie a canali streaming digital, simulcast delle dirette tv, news, statistiche e un’app dedicata alla competizione sportiva.

Considerato il successo dell’edizione 2012 di Londra - 39 milioni di contatti netti, pari al 67% della popolazione con picchi di ascolti di 6,5 milioni e la conquista del 24% della share uomini (Fonte Auditel/Nielsen TAM – Ascolti Olimpiadi 2012) - le aspettative sono di alto livello. Anche la concessionaria Rai Pubblicità si prepara all’evento  con un’offerta commerciale eccezionale, declinata su tutte le piattaforme e multimediale.

Sul fronte televisivo,  la proposta commerciale è duplice: oltre al modulo giornaliero a sostegno delle pianificazioni nel daily time con un buon presidio della giornata olimpica e con soglie d’accesso contenute e differenziate, un'offerta più ricca e variegata è pensata per le 12 aziende sponsor che decideranno di abbinarsi a Rio 2016 attraverso 3 pacchetti, Large, Medium e Small.

Per la Radio si prevede una vera partnership con estrema duttilità (tabellare, adpoint e spot flash), mentre sul lato digital (web, mobile, smart tv e tablet) si avranno due proposte diversificate in base alle soglie di accesso degli investimenti.

 

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