Con la tecnologia MediaPower Primocanale coinvolge gli utenti nella creazione dei contenuti tv

Primocanale, attraverso l’applicazione NewsApp, riuscirà ad acquisire filmati dell’imminente visita papale a Genova direttamente dai suoi utenti. L'idea vuole essere anche un modo per arricchire le comunità locali, rendendole protagoniste del processo di creazione dei contenuti televisivi

Primocanale, emittente televisiva ligure, in collaborazione con MediaPower, avvierà un processo di raccolta di user-generated content (UGC) attraverso NewsApp, la piattaforma di condivisione delle notizie di MediaPower. Grazie all’integrazione di NewsApp all’interno dell’applicazione mobile di Primocanale, i telespettatori potranno concretamente contribuire alla produzione dei contenuti per i notiziari televisivi. Il via alla condivisione dei video sarà dato da Primocanale in occasione della visita di Papa Francesco nel capoluogo ligure il prossimo 27 maggio. I contenuti creati dagli utenti diventeranno parte della strategia di comunicazione e di raccolta delle notizie di Primocanale, consentendo ai suoi utenti mobile (dagli spettatori, agli operatori, agli sponsor) di condividere con tutto il network video della giornata. La redazione di Primocanale rivedrà i contenuti condivisi attraverso la piattaforma di NewsApp e selezionerà i migliori da inserire nel palinsesto della messa in onda televisiva.

NewsaApp è la piattaforma di condivisione delle news interamente sviluppata da MediaPower, pensata per le emittenti televisive, al fine di rendere il processo di acquisizione delle notizie più tempestivo e redditizio, grazie al contributo dei singoli cittadini. E’ sufficiente installare l’applicazione di Primocanale su un qualsiasi smartphone IOS o Android per accedere alla sezione dedicata dove sarà possibile registrare, taggare ed inviare video alle emittente in tempo reale. NewsApp è in grado di creare un network di utenti fidelizzati e renderli parte integrante del processo di acquisizione delle notizie e di creazione dei contenuti.

“Siamo molto entusiasti della partnership avviata con Primocanale in occasione della visita di Papa Francesco a Genova il 27 Maggio” dichiara Marcello Dellepiane, Ceo di MediaPower. “In MediaPower crediamo che introdurre contenuti prodotti dagli utenti, attraverso una piattaforma semplice da utilizzare, non sia semplicemente un’innovazione dal punto di vista del metodo di acquisizione delle notizie, ma anche un modo per arricchire le comunità locali rendendole protagoniste del processo di creazione dei contenuti televisivi”.

 

 

Pubblica i tuoi commenti