Cresce l’attesa per Paramount Channel sul canale 27

Paramount channel arriverà sul canale27 del digitale terrestre il prossimo sabato 27 febbraio.

Lo hanno annunciato l'amministratore delegato di Viacom international Media Networks Italia, Andrea Castellari e il responsabile del canale (vp editorial content) Sergio Del Prete in occasione della conferenza del 23 febbraio. A dare ufficialmente il via al palinsesto in prima serata sarà il pluripremiato "A beautiful mind". 

Paramount channel, che avrà un target adulto fra i 25 e i 45 anni, più giovane della media dei generalisti, offrirà non solo film ma anche serie tv.

Quello che Del Prete ha sottolineato è che Paramount channel sarà il canale che mancava, il punto di riferimento per gli "Stories lovers", ossia per tutti coloro ( e sono tanti) che cercano un luogo sicuro, una "casa"  dove trovare storie di qualità.

Il canale presenterà una grande varietà di titoli tratti dal ricco catalogo Paramount Pictures ma non solo. Saranno infatti disponibili anche contenuti provenienti dalle library di altre major famose e di distributori indipendenti, così da garantire una proposta unica. Altra caratteristica su cui gli editori puntano è una nuova impronta, fresca, inedita e agile del canale, adatta ai giovani,  affiancando alla visione lineare anche la possibilità di una fruizione multimediale, attraverso gli account social Facebook e Twitter l'applicazione Paramount Channel, in arrivo dell'estate, il sito ufficiale www.ParamountChannel.it dove sarà disponibile oltre allo streaming del canale, una sezione di contenuti  e curiosità creata da blogger famosi. 

Il nuovo canale proporrà oltre a film e serie tv anche appuntamenti editoriali, come notizie quotidiane, speciali settimanali sul mondo dello spettacolo e speciali per promuovere eventi come gli Oscar. Concludiamo con la programmazione del primo weekend che vede oltre al film "A beautiful mind", l'attesa premier del primo episodio di "Fear the Walking Dead", la serie di grande successo che verrà trasmessa per la prima volta in tv, e che sarà poi ufficialmente in programmazione su Paramount channel dal 17 marzo. Si tratta dello spin-off e prequel del celebre "Walking dead".

Domenica 28 per celebrare gli Oscar, è invece prevista una maratona di film come "American beauty" e "Will Hunting". Come per tutti gli altri brand di Viacom Italia,  la concessionaria del canale sarà la Viacom Pubblicità & Brand Solutions guidata da Paolo Romano.

There are 4 comments

  1. Iscar

    Ho un decoder Tele System, siamo al 29 febbraio, ma io non trovo la paramaunt Chanel sul canale 27 del digitale satellitare….perchè. Grazie COscar

    1. Mauro Roffi

      Non è il digitale satellitare ma quello terrestre e il canale è gratuito. Occorre solo un decoder per digitale terrestre o un televisore con decoder incorporato. Sempre che nella sua zona il segnale (il mux è uno di quelli Persidera) sia correttamente ricevibile via etere. Saluti.

Pubblica i tuoi commenti