Da domani il Prix Italia a Venezia

Ecco le caratteristiche della 58a edizione della storica manifestazione dedicata al mondo radiotelevisivo internazionale.

Il luogo principale dove si svolgerà il 58° concorso internazionale del Prix Italia (24-30 settembre) è il Complesso Monumentale di San Salvador, sede della Telecom Future Centre, a Venezia. Si tratta di un prestigioso edificio - situato a poca distanza dal Ponte di Rialto - di grandi dimensioni e già dotato di strutture tecnologiche idonee alle esigenze di svolgimento del concorso.

All'interno del Complesso si svolgerà tutta la vita del Prix Italia: vi troveranno posto le giurie, le postazioni di visione e ascolto on demand delle opere radiotelevisive che partecipano alla competizione, una grande sala dove si terranno importanti convegni, le conferenze stampa e l'Assemblea generale del Prix Italia.

La cerimonia di benvenuto si terrà alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, ricca di opere pittoriche e architettoniche, dove si svolgerà il concerto rivolto alla città di Venezia e ripreso da RaiDue. Lo storico Teatro Goldoni, posto proprio a pochi metri da San Salvador, ospiterà la serata conclusiva, che sarà invece ripresa, come di consueto, da RaiUno. Lo stesso teatro ospiterà le serate di presentazione delle anteprime Rai previste nel corso della settimana.

Pubblica i tuoi commenti