Da Sony una gamma di prodotti per l’HD live

Sony sta lanciando sul mercato una serie di prodotti per la produzione live ad alta definizione, che offrono prestazioni elevate a costi contenuti per un’ampia gamma di applicazioni.

I nuovi prodotti includono il sistema di telecamera multi-core digitale HD HXC-D70/HXCU-D70, lo switcher DFS-900M con pannello di controllo 1.5 M/E, lo switcher compatto multiformato MCS-8M e il monitor LCD da 15 polliciLMD-1510W.

Telecamera HXC-D70 - La telecamera HXC-D70 dispone di un sensore 3 CMOS Full HD Exmor da 2/3 pollici, che assicura elevata sensibilità e qualità delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dispone della funzione Focus Assist e di tutta una serie di parametri che consentono agli utenti di regolare agevolmente le impostazioni delle immagini durante la ripresa.
I formati di segnale selezionabili includono: 1080i/50 e 720p/50 oltre a 1080i/59.94, 720p/59.94. La nuova unità di controllo CCU denominata HXCU-D70 include quattro uscite SDI/HD SDI oltre a una uscita di monitor HDMI, per una migliore integrazione nei sistemi, oltre a un pannello di controllo frontale di facile uso. L'HXC-D70 e l'HXCU-D70 possono essere facilmente collegati tramite un unico cavo multi-core CCZ-A 26 pin standard di Sony.

Switcher DFS-900M - Il DFS-900M è uno switcher per la produzione HD e SD multiformato munito di processore compatto 3RU con alimentazione ridondante opzionale, 8 ingressi e 4 uscite - espandibili fino a 24 ingressi e 12 uscite di HD/SD-SDI. Dispone inoltre di 6 keyer (4 chiavi dotate di tutte le funzioni, tra cui chroma key + 2 DSK), fino a 6 canali di 3D DVE (warp compreso), 4 canali di frame memory e fino a 2 set di uscite multi-viewer, che consentono di visualizzare 4, 10 o 16 schermi divisi su un unico monitor.
Il nuovo pannello di controllo 1.5M/E (BKDF-902) dispone di funzioni, quali pulsanti di controllo delle uscite ausiliarie indipendenti e alimentazione ridondante incorporata, che lo rendono uno strumento efficace e potente per gli ambienti di produzione live moderni. È inoltre disponibile il pannello di controllo BKDF-901 1M/E, che assicura prestazioni elevate a un prezzo competitivo.

Lo switcher è ora munito del software versione 2.0, che offre tutta una serie di nuove funzionalità, incluso il supporto 3D stereoscopico, che consente agli utenti di configurare facilmente un sistema live a più telecamere 3D a basso costo. È inoltre supportato il controllo del dispositivo esterno, che consente agli utenti di creare effetti di "transizione di clip" utilizzando un semplice clip server. Questo permette l'inserimento di clip video di grafica al momento della commutazione tra le sorgenti. È supportata la modalità bypass di codice audio e temporale per l'operazione di live broadcasting.

Switcher compatto MCS-8M - Lo switcher compatto multiformato MCS-8M è del tipo video 1ME a 8 ingressi, con un mixer audio a 6 canali incorporato. Il modello dispone di un keyer ad alte prestazioni, wipe pattern DME per transizioni in background, una nuova funzionalità mix AUX, frame memory incorporata, funzione di blocco dell'ingresso per ciascuna sorgente, possibilità di importare immagini statiche tramite porta USB e uscita multi-viewer incorporate. È disponibile anche una modalità 3D.
La superficie del pannello di controllo è progettata per un utilizzo intuitivo e semplice durante eventi live come matrimoni, cerimonie religiose, promozioni di prodotti, conferenze, seminari e altro ancora.

Monitor LMD-1510W - Progettato per fornire prestazioni elevate a un costo contenuto, il monitor compatto LMD-1510W dispone di un pannello LCD da 15,6 pollici con risoluzione pari a 1366 x 768 e di un processore per le immagini con elaborazione del segnale a 10 bit. Sono disponibili numerosi ingressi anche opzionali, compreso l'ingresso video HD/SD-SDI, con il nuovo adattatore opzionale BKM-341HS, mentre l'input video SD-SDI è disponibile con l'adattatore opzionale BKM-320D. Il monitor dispone di un ingresso HDMI standard per editing/authoring desktop, nonché di possibilità di controllo remoto parallelo, indicatori area di sicurezza/aspetto/centro, selezione gamma e selezione delle modalità di conversione I/P.

Pubblica i tuoi commenti