Due giornate targate Digidesign

Si ripete domani a Bari, dopo la precedente esperienza di Milano, la ‘giornata Digidesign’ di approfondimento del mondo della creazione musicale, della post-produzione di audio per il video e dei processi di lavoro che ne sono alla base.

Digidesign, in collaborazione con alcuni Development Partners, dedica due giornate (Milano e Bari) di approfondimento al mondo della creazione musicale, della post-produzione di audio per il video e dei processi di lavoro che ne sono alla base, affrontando questi argomenti sia sui sistemi home studio Pro Tools LE che sui sistemi professionali ICON Integrated Console.

Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di seguire diversi Workshop e Masterclass.

Dopo quello di Milano, il prossimo appuntamento è a Bari, giovedì 27 ottobre, dalle 11:00 alle 20:00, presso Studio Sorriso Via Isonzo 206, in collaborazione con StartUp Audio. Il 'programma prevede:

ore 14:30 - workshop di IK Multimedia; IK Multimedia illustrerà nei dettagli la nuova orchestral workstation Miroslav Philharmonik e le modalità d'utilizzo/composizione all'interno di Pro Tools LE. Miroslav Philharmonik è una Workstation Orchestrale plug-in che combina 7GB di campioni e oltre 1200 suoni delle leggendarie collezioni Miroslav d'Orchestra e Coro, integrati con un plug-in Virtual Instrument versatile, potente e dedicato.

ore 15:30 - Workshop di MIDI Music. Nella propria presentazione la Midi Music illustrerà alcune tra le più importanti novità del settore ma soprattutto analizzerà le potenzialità, l'utilizzo e il miglior sfruttamento possibile dei vari virtual instruments all'interno di una produzione. Durante la presentazione verranno illustrati alcuni tra i principali virtual intruments dell'ultima generazione, e in particolare Native Instruments, Spectrasonics, East West e plug-in Waves.

ore 17:00 - Workshop sulla nuova versione Pro Tools 7.0 con Mbox 2

Il produttore/arrangiatore Roberto Baldi illustrerà le possibilità di creazione musicale usando gli strumenti e le nuove funzionalità MIDI e audio dell'ultima versione software Pro Tools LE 7.0, con la nuovissima interfaccia audio USB Mbox 2 di Digidesign.

ore 18:30 - Workshop ICON D-Command

Il metodo di lavoro e la gestione di un progetto audio con D-Command, consolle integrata di formato compatto della famiglia ICON con motore DSP Pro Tools|HD Accel. Uno specialista di prodotto mostrerà una panoramica sulla consolle ICON D-Command.

A Bari sarà inoltre possibile prendere appuntamento per demo personalizzate su ICON D-Command con interfaccia video Avid Mojo.

Per un appuntamento, chiamate il numero 02 5778971.

Per prenotare un posto ai workshop cliccate su http://www.digidesign.com/localize.cfmOlocale=it&redirect=/events.

Pubblica i tuoi commenti