È in cantiere l’edizione 2006 di “Millevoci”

Ecco alcune anticipazioni sulla nuova edizione di ‘Millevoci’, format di Gianni Turco già noto ai nostri lettori. È un programma di musica e intrattenimento prettamente ‘italiano’ distribuito gratuitamente alle migliori emittenti.

Gianni Turco sta preparando la nuova edizione del programma "MilleVoci".

'MilleVoci' è un format d'intrattenimento musicale fatto per passione, senza scopo di lucro, confezionato sulla base dei gusti di un pubblico d'ogni ceto ed età, ed è distribuito gratuitamente alle migliori emittenti televisive e radiofoniche.

'MilleVoci' non è un concorso o un festival di voci nuove, ma una rivista ricca di interpreti e cantautori, cabarettisti, prestigiatori ed illusionisti, tutti bravi professionisti.

«Questa nuova edizione - ci ha preannunciato Turco - sarà condotta dalla bella e brillante cantante Giò Di Sarno, www.giodisarno.com, con Francesco Addeo, www.francescoaddeo.it, fantastico prestigiatore, e Gianni Drudi, brillante cantante riminese (www.giannidrudi.com).

La location scelta per questa edizione è il dancing 'Il ciclone' di Anzio e sarà presente anche il pubblico, non pagante.

Le puntate previste sono 12 ma sulla base delle richieste di partecipazione, ne saranno probabilmente prodotte alcune in più. I testi dei brani eseguiti sono esclusivamente in italiano, tutti selezionati per l'evento».

Tra gli ospiti del programma, ci sono nomi già noti al grande pubblico. Eccone alcuni: Tiziana Rivale, vincitrice nel 1983 del Festival di San Remo con la canzone "Sarà quel che sarà" ed interprete di brani di successo; Franz Campi (in compagnia di Barbara Giorgi), autore di brani conosciutissimi come 'Banane e lampone', cantata da Gianni Morandi; I Vernice, che proporranno al pubblico brani dal loro nuovo album 'Luca maledetto'; Marco Conidi, con brani dal suo ultimo albun "Nuvole e regole" e con 'E noi qui', canzone presentata a San Remo; Angelo dei Teppisti, del quale ricordiamo un successo degli anni Settanta dal titolo 'Piccolo fiore'.

Un gradito ritorno sugli schermi televisivi è quello di Riccardo Antonelli, che per la regia di Gianni Turco è divenuto famoso con il programma 'Antonelli and friends'. Altro gradito ritorno è quello di Claudio Saint-Just, che con Anna Fattori ha condotto la passata edizione: questa volta partecipa nelle sue vesti professionali naturali, quelle dell'imitatore.

Non poteva mancare allora la chitarra di Paolo Travagnin, già musicista del gruppo di Renato Carosone e terzo conduttore di 'MilleVoci 2006'.

Tutti insieme appassionatamente, insomma. Tra le novità, Alex Molinaro, che ha esordito nel 2001, quando, dopo aver partecipato e vinto un concorso nazionale di voci nuove, venne notato dal suo attuale produttore Mauro Marino.

Non manca infine il cabaret, con l'ormai famoso "anoressico" Davide Ricci.

È giusto però riportare l'elenco di tutti gli artisti che vedremo in 'MilleVoci'. Eccolo, in ordine alfabetico: Alan Zamboni, Almiras, Andrea Cipriani, Verboten, Mago Ares, Arvenhum, Asos, Blunotte, Domenica Vernassa, Doppio Gioco, Egert Pano, Federico Sirianni, Fiaba, Filippo Franceschni, Filodeco, Fjrm, Fumoza, Gaemini, Giancarlo D'Angelo, Mister Paletta, John Could, Lily Latuheru, LT81, Luca dei Doppio Gioco, Luca Lastilla, Luigi Petruzzi, Lyfra, Maria Pivati, Mario Morris, Maurizio Pepe, Mines, Natale Munao, Neutopia, Nevada, New Apogeo, Paolo Prota, Patrick Salati, Patrizia Iengo, Renzo Cantarelli, Roberto De Fazio, Senza Respiro, Silvia De Santis, Silvia Mazza, Simone Giacomelli, Sm 58, Sos Band, Stefano Dell'Armellina, Stefano Malatesta, Stilnovo, Tony Braschi, Valentina Nicoli, Valentino Odorico, Vittorio Merlo, Viviana Laffranchi.

Altri si aggiungeranno a questo lungo e importante elenco, che potremo conoscere visitando il sito ufficiale di 'Millevoci', www.millevoci.eu, oppure quello del service che lo realizzerà, www.webalice.it/videomaster.

Pubblica i tuoi commenti