È nata Tv SI, l’emittente dei supermercati

È partita presso dieci punti vendita del gruppo SIDIS del Lazio una Tv il cui palinsesto è in gran parte formato da cortometraggi, filmini e candid camera realizzate dai frequentatori dei supermercati stessi.

Venerdì 11 aprile presso dieci supermercati del gruppo SIDIS del Lazio è partita Tv SI, una Tv il cui palinsesto è in gran parte formato da cortometraggi, filmini e candid camera realizzate dai frequentatori del supermercato. Nelle prime settimane di messa in onda i monitor dei punti vendita, tuttavia, si accenderanno esclusivamente allo scopo di promuovere la nuova Tv, mentre con tutta probabilità solo successivamente comincerà il vero e proprio palinsesto, formato da una programmazione "su misura" per il supermercato (rotocalchi di economia domestica, quiz e programmi per bambini calibrati sui tempi d'attenzione caratteristici dei punti vendita).

Tv SI viene incontro ad un desiderio, considerato dai vertici del gruppo SIDIS come "forte" nel consumatore televisivo d'oggi: diventare protagonista di ciò che vede in tv (si pensi all'enorme numero di provini effettuati per il "Grande Fratello" e per i ruoli delle veline di "Striscia la notizia").

TV SI è prodotta da LV&M (che si avvale del partner Eutelsat per la trasmissione via satellite) per SIDIS - Gruppo Mercurio. "Tv SI ha un doppio obiettivo - dice Veronica Marica, responsabile marketing del Gruppo Mercurio - : intrattenere il cliente nei momenti d'attesa e fare del punto vendita un luogo che stimola e promuove l'aggregazione sociale. È un mezzo di comunicazione dai contenuti inediti, che rende il cliente partecipe o addirittura protagonista della programmazione.

Inoltre, costituisce un argomento di discussione frizzante, che fa del punto vendita un vero e proprio 'point of meeting'".



Ingrandisci l'immagine (~50 KB)

Pubblica i tuoi commenti