È nato TGP, il telegiornale dei professionisti

Da lunedì nasce TGP, il punto di riferimento informativo quotidiano per cinque milioni di professionisti iscritti ad ordini o ad associazioni: a promuoverlo sono Retebrescia-Rtb Iternational e “Italia Oggi”.

Prima esperienza in Italia e in Europa, TGP andrà in onda ogni giorno a partire dal 19 maggio dal lunedì al venerdì, dalle 20.10 alle 20.32, in tutta Italia, grazie alla copertura fornita dalle emittenti locali e regionali riunite nel network Supersix, più una serie di emittenti indipendenti.

Tgp darà voce ad una platea di cinque milioni di professionisti iscritti ad ordini o ad associazioni e ai manager del settore privato e pubblico.

Secondo quanto diffuso da Virgilio Baresi, presidente di ReteBrescia - canale locale e satellitare, con l'emittente collegata Rtb International, che è free advisor dell'iniziativa - "l'uso intensivo che altre forze sociali fanno della televisione impone anche ai professionisti di valersi senza indugio di tale influente mezzo. Il TGP trasmetterà notizie riguardanti i problemi del mondo professionale, in diretta dalle redazioni di Italia Oggi (Milano e Roma) e di RTB International (Brescia)".

"Se l'iniziativa avrà successo - ha detto Baresi - , per la prima volta un ceto sociale importantissimo, ma per ora inascoltato potrà far sentire la propria voce a tutto il Paese e all'estero. Si tratta appunto dei professionisti, tipici "lavoratori della conoscenza", operatori che creano e applicano i saperi nei campi fondamentali delle scienze e delle arti. È il ceto che gestisce tutti i grandi servizi (istruzione, sanità, ricerca, gustizia, trasporti, comunicazioni, pubblicità, organizzazione, difesa civile e militare, informazione, formazione, urbanistica, edilizia pubblica e privata e così via).

I filmati del TGP saranno disponibili anche su Internet sul sito di Italia Oggi (www.italiaoggi.it) e i notiziari saranno ritrasmessi sulle frequenze di Radio Classica (legata al gruppo Class, come "Italia Oggi") alle 10.30 del giorno successivo.

Pubblica i tuoi commenti