È Tv in Toscana e Veneto

La Tv bolognese, già forte di un’articolata struttura sul territorio regionale, con due (e più) Tv collegate, e della recente ‘conquista’ delle Marche con ITV, ora si muove con decisione anche in Toscana e si affaccia anche in Veneto.

La Tv bolognese Rete 7 È Tv conquista mezza Toscana e si affaccia bene anche in Veneto. Con un'operazione molto rilevante, il gruppo bolognese ha acquisito infatti tre frequenze da Videofirenze (che a sua volta le aveva ereditate da Tct France 2): l'H2 di Monte Serra per Pisa, Livorno, Lucca e la Versilia; l'H2 di Monte Morello per Pistoia, Prato e Firenze; l'H da Reggello - La Stanza per la Valdarno.

Contestualmente è stato acquisito anche un H da Torricelle (per Verona e dintorni, ex Televerona) e alcuni canali di Rtr (emittente padovana recentemente uscita di scena) nelle aree montane di Asiago, Cortina d'Ampezzo e Vittorio Veneto.

Pochi giorni fa - di contro - È Tv aveva ceduto il canale 21 di Serramazzoni a La 9 di Padova (che così migliora la protezione del proprio 21 del Ventolone) e si era anche concretizzato il passaggio del 34 di Ferrara alla Rai per il servizio digitale terrestre.

Pubblica i tuoi commenti