Elastic Rights presenta “Incorreggibili”

Siglato un importante accordo con Televisa per la gestione esclusiva dei diritti della serie argentina che sarà trasmessa da Italia 1.

Disco di platino per la colonna sonora, 350.000 dvd venduti, oltre 250.000 copie solo per i primi tre libri, share del 16% su Italia 1, 2 show live sempre sold out, milioni di contatti sul web e una estesa gamma di prodotti dall'abbigliamento agli snack, dalle figurine alle biciclette.
Dopo le strepitose performance de “Il Mondo di Patty”, Elastic Rights Italy sigla un importante accordo con Televisa per la gestione esclusiva in Italia di tutti i diritti della property 'Incorreggibili' ('Consentidos').

La nuova serie argentina, realizzata da Ideas del Sur e distribuita da Televisa con lo stesso team creativo che ha decretato la fortuna de 'Il Mondo di Patty', è stata pensata per un target 6 - 12 anni e per tutta la famiglia. Si tratta di un prodotto di lunga serialità, 150 puntate della durata di un'ora circa, i cui diritti per la messa in onda sono stati già acquisiti da Italia 1.
'Incorreggibili' è un divertente mix di storie e intrecci che coinvolgono i piccoli e i grandi protagonisti della serie, il tutto è accompagnato da una colonna sonora originale e da coreografie colorate e coinvolgenti. Tra tentate evasioni, nuove amicizie, amori che iniziano e altri che finiscono, fatti che tornano dal passato per far luce sul presente, contrasti tra genitori e figli, incomprensioni tra studenti e insegnanti… le sorprese e i colpi di scena non mancano
mai.

Protagonisti della storia sono gli alunni e gli insegnanti della 'famigerata' Mastery School, non una semplice scuola ma un vero e proprio collegio per studenti particolarmente “vivaci”, che devono essere riportati sulla “retta via”. Da una parte ci sono i bambini delle classi elementari, guidati da Clara (Juana Barros), Geronimo (Nazareno Anton) e Tobia (Tupac Larriera), impegnatissimi a escogitare improbabili piani per evadere proprio come fossero in prigione, mentre dall'altra ci sono i ragazzi più grandi, tra i quali Ivo (Andrés Gil, il Bruno de Il Mondo di Patty), alle prese con i problemi di cuore, con i piccoli drammi adolescenziali, con le prime cotte e con i progetti per il futuro. E poi c'è la vicenda della bella Luna (Nataly Perez) che entra all'istituto come inserviente, sotto falsa identità, per cercare notizie della sorellina da cui è stata separata tanti anni prima.

La guida del collegio è affidata a Victoria (Claribel Medina), preside rigida e inflessibile, completamente votata alla missione di trasformare le “piccole pesti” in persone nuove e responsabili, e alla sua implacabile assistente Rita (Mariana Prommel). Oltre alle ore di lezione e ai compiti, ai ragazzi sono assegnati anche turni per le pulizie delle camere e dei bagni, attività in cucina e in lavanderia, operazioni di manutenzione e cura del giardino… tutte mansioni che gli alunni non amano per nulla e fanno solo aumentare il loro desiderio di fuggire dalla “scuola-prigione” per riconquistare la tanto agognata libertà.

Per il lancio e lo sviluppo della nuova property Elastic Rights ha messo a punto una strategia ad hoc che prevede una prima fase di esposizione televisiva free a cui segue il rilascio di prodotti per l'home entertainment. Una volta consolidato il brand, avrà inizio l'attività di implementazione del mercato licensing con la selezione degli articoli più adatti alle caratteristiche del target e con l'individuazione dei migliori partner per la realizzazione degli specifici prodotti. Tutto il progetto è sempre accompagnato da un piano di marketing coordinato e condiviso con le diverse realtà in campo.

Pubblica i tuoi commenti