Elton John in diretta via sat nei cinema

Ieri sera un nuovo tassello nel cammino verso la nuova frontiera degli eventi live sul grande schermo.

Ieri sera, 9 dicembre alle ore 20:00, tutti i cinema italiani attrezzati hanno potuto trasmettere in diretta via satellite il concerto di Elton John "The Red Piano", che si svolgeva a Parigi Bercy. L'operazione era di portata internazionale e ha coinvolto circa 40 sale cinematografiche in Italia e 30 in Francia.

Si è trattato di un evento organizzato da Quantum Marketing Italia e Open-Sky (azienda di servizi digitali via satellite) e rivolto a tutte le sale cinematografiche dotate di impianto satellitare. Per i prossimi eventi qualsiasi cinema potrà infatti cogliere questa importante opportunità di trasformarsi in un "centro d'intrattenimento" a tutto tondo, capace di offrire ai propri spettatori eventi live di qualità, a partire dai concerti.

Per celebrare i suoi 60 anni e i 40 di carriera, Elton John ha presentato a Parigi Bercy "The Red Piano", uno spettacolo concepito come un'interpretazione pop-art della vita e della carriera del grande artista dal suo amico David LaChapelle, che attraverso scenografie spettacolari ha invitato il pubblico a penetrare nell'universo estremamente creativo di Elton John.

La diretta simultanea è stata trasmessa a partire dalle ore 20:00 nei seguenti cinema:

Apollo a Milano;

Arcadia a Melzo (MI);

Arcobaleno a Milano;

Ariston a Sanremo (GE);

Cinecity a Parma, Limena, Silea, Pradamano e Trieste;

Emiro a Rubiera (RE);

Iris a Piacenza;

Multiplex Giometti a Perugia, Ancona, Porto Sant'Elpidio, Pesaro e Rimini;

Politeama a Frascati (RM);

Space City a Carpi;

Torrevillage a Benevento;

Victoria Multiplex a Carpi (MO);

Warner a Montesilvano (PE), Parma, Roma, Cassamassima (BA), Corciano (PG), Firenze, Lugagnano di Sona (VR), Torri di Quartesolo (VI), Beinasco (TO), Quartucciu (CA), Vimercate (Mi), Mestre (VE), Belpasso (CT), Lamezia Terme (CZ) e Nola (NA).

Pubblica i tuoi commenti