Endemol lancia un nuovo business per i global brand

L’obiettivo di Endemol Worldwide Brands è ampliare la proprietà intellettuale di Endemol attraverso diverse piattaforme. Olivier Gers è stato nominato amministratore delegato.

Endemol, leader mondiale dei programmi d'intrattenimento, ha annunciato il lancio di Endemol Worldwide Brands, un business globale che sarà guidato da Olivier Gers, appena nominato amministratore delegato.
Il nuovo settore avrà lo scopo di ampliare e sviluppare la proprietà intellettuale di Endemol su diverse piattaforme. Questo includerà le licenze e il merchandising, oltre a investimenti per lo sviluppo dei prodotti e la creazione di giochi, applicazioni e siti dedicati al social gaming. Questa nuova area lavorerà anche a stretto contatto con le società operative di Endemol in tutto il mondo per coordinare e sostenere ulteriormente le attività di branded entertainment del gruppo.

Nell'ambito del suo mandato Gers sarà responsabile delle principali attività digitali del gruppo Endemol. La sua nomina avviene a seguito dell'integrazione del digitale nel core business commerciale della società, realizzata recentemente dal direttore commerciale Tom Toumazis e dal direttore del digital media e new business, Adam Valkin, che si è dimesso all'inizio di marzo.
Gers lavorerà con Joerg Bachmaier, ex vice presidente e responsabile digital media & business development di Endemol Usa, che è stato nominato vice presidente / direttore generale di Endemol Worldwide Brands per le Americhe.

Nei suoi 17 anni di esperienza nell'industria dei media, Gers, tra le altre cose, ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Fremantlemedia Licensing Worldwide, dove ha supervisionato la valorizzazione di brand internazionali come 'Idol' e 'Got talent', 'The price is right', 'The X factor' e 'Baywatch'. Nei suoi cinque anni di mandato, Gers ha fatto crescere di cinque volte il licensing business della società e ha avviato iniziative altamente innovative nell'ambito del mobile video e del live entertainment.
È poi diventato vice-presidente di Img, dove ha ricoperto un duplice ruolo. Come responsabile mondiale del digital media, ha diretto le attività di creazione dei contenuti on line e mobile, guidando un team globale di circa 150 persone in 10 città in tutto il mondo. Come direttore commerciale di Img Entertainment, ha anche guidato la società verso la produzione del branded entertainment.
Gers è entrato in Endemol come amministratore delegato di Endemol Worldwide Brands con effetto immediato presso gli uffici di Londra del gruppo Endemol e dipende direttamente da Tom Toumazis.

E proprio Tom Toumazis commenta: “Il lancio di Endemol Worldwide Brands rappresenta un altro significativo passo avanti nella nostra costante strategia di crescita; una strategia che crediamo darà considerevole valore aggiunto alla nostra proprietà intellettuale. Olivier vanta una vasta esperienza nell'industria dei media come innovatore sia sul piano strategico che operativo. Grazie alla sua capacità di valorizzare i brand attraverso i media digitali, la creazione di contenuti e i relativi sviluppi commerciali, è senz'altro la persona ideale per guidare questa nuova impresa a livello mondiale”.
Gers aggiunge: “Endemol si posiziona perfettamente per il lancio di un business internazionale in quest'area. I suoi brand sono riconosciuti in tutto il mondo, attraggono un'enorme base di fans e possono 'scambiarsi' facilmente con altre forme di contenuti e prodotti di consumo. Si tratta di una fantastica opportunità e sono entusiasta di raccogliere la sfida. Aspetto con ansia di lavorare con le diverse società del gruppo Endemol nel mondo”.

Pubblica i tuoi commenti