Euphon e Maurizio Costanzo Comunicazione in sinergia

Euphon ha siglato un accordo di collaborazione con la Maurizio Costanzo Comunicazione per lo sviluppo e la produzione di prodotti e servizi interattivi rivolti al mondo delle imprese.

Euphon e la società Maurizio Costanzo Comunicazione hanno siglato un accordo di collaborazione che vedrà le due società impegnate nello sviluppo di programmi e prodotti televisivi interattivi destinati al mondo delle imprese.

Le aziende utilizzano sempre di più la televisione interattiva quale strumento di supporto per le diverse comunicazioni destinate sia al proprio interno che alla rete di venditori, agenti, promotori, clienti, fornitori, partner e terze parti, coinvolta nel processo aziendale.

L'accordo prevede un diretto coinvolgimento di entrambe le società che metteranno a disposizione il proprio know-how per l'ideazione di palinsesti, la realizzazione di programmi e video da trasmettere via Business Tv.

Euphon ha aperto il mercato italiano della Business Tv digitale già nel 1995, quando lanciò "Diretta Auto" per Fiat. Oggi, con la consulenza della Maurizio Costanzo Comunicazione, permetterà ancor meglio alle aziende, associazioni ed enti della P.A. di comunicare in modo rapido, capillare, frequente e cost-effective con i propri dipendenti, reti commerciali e clienti presso i punti vendita, attraverso palinsesti e programmi Tv appositamente progettati e realizzati.

In particolare, per quanto riguarda la formazione, vi sarà la possibilità, per esempio, di realizzare corsi di "public speaking" e di "presenza in video" per il top e middle management, oltre a corsi finalizzati alla "comunicazione al cliente" per i livelli professionali di front office.

"La collaborazione con la Maurizio Costanzo Comunicazione - ha detto Giancarlo Rocchietti, amministratore delegato della Euphon - rappresenta per la nostra società un importante accordo, che consentirà un ulteriore sviluppo della Business Tv, di cui siamo stati pionieri in Italia".

"L'accordo ci permetterà - ha continuato Rocchietti - di qualificare ulteriormente i contenuti televisivi per le imprese che sono già nostre clienti, e per quelle - in primo luogo banche, assicurazioni e la P.A. - che stanno finalmente scoprendo la Business Tv via satellite ed a cui offriamo soluzioni 'chiavi in mano' che integrano contenuti e tecnologie audiovisive e satellitari".

Euphon è il principale Gruppo indipendente italiano nel settore della produzione multimediale. Opera nel broadcasting, nella business communication e nell'edutainment, realizzando produzione e post-produzione televisiva, eventi e sistemi audiovisivi, comunicazione interattiva e on-line (vedi anche la newsletter della scorsa settimana).

Euphon offre soluzioni globali nel mondo della comunicazione, integrando i contenuti e le più avanzate tecnologie della televisione, dell'informatica e delle telecomunicazioni, realizzando per i propri clienti una completa convergenza multimediale.

Il Gruppo Euphon è oggi anche una realtà internazionale con sedi a Torino, Milano, Roma, Barcellona e Madrid.

Pubblica i tuoi commenti