Eurosport alimenta la passione

Eurosport invita gli appassionati di sport di tutto il mondo ad ‘Alimentare la propria passione’ (‘Fuel Your Passion’), svelando una nuova, rivoluzionaria, brand identity, che segna l’inizio di un nuovo emozionante capitolo dell’emittente sportiva di proprietà del gruppo Discovery.

La nuova identità, che viene proposta on-air da venerdì 13 novembre, sarà sostenuta dallo slogan ‘Fuel Your Passion” e verrà supportata dalla campagna #sharemypassion sui social network, che incoraggerà i fan a condividere contenuti che esprimano quanto sono disposti a fare, per dimostrare la loro devozione per singoli atleti, squadre o discipline sportive.

Riconoscibile, caratterizzata da forti tratti distintivi, la nuova identità proietterà Eurosport nel 21° secolo, pur riconoscendo con orgoglio l’eredità in termini di innovazione ed expertise, parte del DNA di Eurosport da oltre 25 anni.

Sotto il controllo del gruppo Discovery, Eurosport ha vissuto un anno di cambiamento, simboleggiato dall’acquisizione dei diritti dei Giochi Olimpici in Europa, parte di un più ampio impegno a lungo termine volto ad offrire indimenticabili esperienze di sport e a coinvolgere, in ogni luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, i fan di tutte le età.

Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport afferma: “Eurosport si è imposto saldamente come brand riconosciuto per gli sport in diretta e, sotto la proprietà di Discovery, abbiamo potenziato la nostra crescita e “alimentato” il brand per avvicinarlo ai fan”.

“Il lancio della nuova brand identity è un altro grande passo in avanti per rendere Eurosport la destinazione preferita per gli appassionati di sport in tutto il mondo. Il nostro slogan ‘Fuel Your Passion’, che pone i fan al primo posto, esprime al meglio quello che è stato un anno di trasformazione per Eurosport.

“Ci siamo assicurati diritti premium per gli appassionati sportivi in ogni mercato, che ci permetteranno di condividere delle esperienze live imperdibili, provenienti dai tornei del Grande Slam di tennis, dagli eventi più importanti degli sport invernali, da tutte le più grandi corse di ciclismo e, ovviamente, saremo la casa dei Giochi Olimpici in Europa dal 2018 al 2024.

“Abbiamo potenziato la produzione per raccontare grandi storie di sport in maniera più innovativa, riuscendo a totalizzare numeri da record per i principali eventi nel corso del 2015. Oggi siamo entusiasti di racchiudere tutto ciò in una identità e in un linguaggio completamente nuovi, alimentando la passione dei tifosi per lo sport”.

Antonio Ruiz, VP Marketing & Franchise Management di Eurosport, aggiunge: “Il rebrand di Eurosport fa seguito a un’ampia ricerca su tutti i mercati, volta a capire la percezione del brand e a permettere alla società di ridefinire i propri valori. Eurosport ha ora una personalità ancora più definita e dei visual innovativi, per infondere energia e coinvolgere i fan. Gli appassionati e gli atleti vivono la propria passione per gli sport in maniera straordinaria. Eurosport ora alimenta questa passione e celebra la loro devozione, ambizione, dedizione, sacrificio, ‘follia’ e gioia”.

Pubblica i tuoi commenti