Eurosport è da quest’anno la Casa dei Giochi Olimpici

Il primo gennaio 2017 ha segnato l’inizio della rivoluzionaria partnership tra Discovery Communications e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO). I cerchi Olimpici e la nuova brand identity saranno protagonisti su tutti gli schermi e le piattaforme di Eurosport

Il 1 gennaio 2017 ha segnato l’inizio di un percorso memorabile per Eurosport che diventa ufficialmente la nuova Casa dei Giochi Olimpici in Italia e in Europa: una nuova era per Eurosport e per il più celebre e imperdibile evento sportivo al mondo. In base all'accordo annunciato nel giugno 2015, Discovery Communications ed Eurosport detengono i diritti multimediali esclusivi per 50 paesi e territori in Europa per le edizioni dei Giochi Olimpici dal 2018 al 2024. L’accordo non comprende la Francia (per le edizioni 2018-2020) e la Russia e prevede che Eurosport sarà Official Broadcaster nel Regno Unito per le edizioni 2018 e 2020.

Eurosport Home of the Olympics - Consumer

Il logo Olimpico, che ha debuttato on-air sui canali Eurosport, su Eurosport Player, su Eurosport.com e su tutte le piattaforme social di Eurosport, in occasione della prima tappa del leggendario Torneo dei Quattro Trampolini, disputatasi il 1 gennaio, unisce due brand che sono vere e proprie icone: Eurosport e i Cerchi Olimpici, integrando all’interno un podio stilizzato - l’obiettivo e il sogno degli atleti di tutto il mondo - volto a delineare l’eccellenza sportiva, lo spirito agonistico e la competizione.  Il Torneo fa parte del palinsesto dedicato da Eurosport alle discipline invernali: Coppe del Mondo e Campionati Mondiali che permetteranno di seguire tutta la fase di avvicinamento degli atleti a PyeongChang 2018, primo appuntamento olimpico targato Eurosport. L’inaugurazione del nuovo logo è stata anche l’occasione per trasmettere in prima visione il nuovo film sui Giochi Olimpici, "Millions of Journeys, One Destination". La pellicola racconta il percorso di due atleti dall’infanzia alle competizioni, dimostrando la loro dedizione per lo sport e la loro capacità di superare le avversità per raggiungere il successo e per entrare a far parte del novero degli atleti Olimpionici.

JB Perrette, President and CEO, Discovery Networks International ha dichiarato: “Da oltre 30 anni, la mission di Discovery è quella di ispirare le persone in tutto il mondo e anche per questo motivo è davvero entusiasmante essere diventati la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e il partner del più grande brand internazionale al mondo. Iniziamo un viaggio che ci porterà a ridefinire l’intera esperienza dell’Olimpiade, per raggiungere sempre più persone in Europa”. Peter Hutton, CEO di Eurosport, ha aggiunto: “Eurosport ha una lunga tradizione nel trasmettere diverse discipline Olimpiche estive ed invernali. Siamo davvero felici che questo viaggio ci abbia condotti fino a questo punto, con la definitiva consacrazione di Eurosport come Home of the Olympics. La nostra programmazione già ben avviata e il recente ingresso nel team di Bernie Ross, che sarà a capo della produzione per i Giochi Olimpici, rappresentano grossi passi in avanti nel percorso di avvicinamento all’Olimpiade del 2018”.

 

Pubblica i tuoi commenti